Salve, mi sono appena iscritta, per caso ho letto la vostra discussione.
Sono una figlia adottata, anche se sono nonna, non sono mai cessate le mie ricerche; a dire il vero le ho iniziate un pò tardi, non so perchè, forse mi mancava il coraggio o forse non ero pronta a qualunque verità. Sono nata a Cosenza in ospedale e portata al Brefotrofio provinciale della stessa città. La legge non mi consente di venire in possesso del nome di chi mi ha dato la vita, devono passare 100 anni, anche se adesso la legge è stata riconosciuta incostituzionale e si spera venga modificata presto: è un diritto di tutti conoscere le proprie origini, non esistono cittadini di serie A e di serie B. So che i documenti che accompagnano il bambino al brefotrofio possono essere consultati, anche se non c'è il nome della madre, ma quello di Cosenza non esiste più. Qualcuno può aiutarmi per sapere dove è finito l'archivio? Io sono nata nel 1950, so con certezza che fino agli anni 70 il brefotrofio è esistito ed era gestito dalla suore di Sant'Anna. Grazie in anticipo a chi può darmi una mano.
leggi 1895
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1