Grazie per la disponibilita e per la pazienza.
Ti chiedo, ancora relativamente al viaggio 1920, l'info della sua volontà di recarsi in Canada dal fratello Agostino la hai estrapolata dal manifesto del viaggio?
Se si, come posso reperire una copia di questo manifesto per tenerla come base del dato?
Approfitto per formularti un altra richiesta: io so che ha avuto la cittadinanza Americana nel mese di Maggio del 1930, posso reperire da qualche parte documentazione relativa a questa pratica, ossia la documentazione richiesta per l'inoltro di questa pratica di naturalizzazione e la normativa Americana di riferimento?
Tieni conto che io sono in possesso dell'originale del certificato di cittadinanza, del quale sotto ti incollo il testo con i riferimenti.
Grazie e saluti.
Peppe
-+7841certificato naturalizzazione
The united states of America
To be given to the person naturalized
certificate of
Petition no 56530
Personal description of holdtheras of date of naturalization : age 45 y ears : sex male color: white complexsion dark : color ofeyes brawun : color of haier black height 5 feet 3 imches : weight 150 pounds : visible distinctiv marks none marital status married race italian south former nationality italian icertify dath the description above given isse true and dath the fhotografh affisced heredo is a likeness of me .
Giuseppe Mina
complete and true signature of holder
state od new jersey
county of hudson
be it known that Giuseppe Mina
Then reciding at 404-2nd st, jersey city . n.j. havining petitioned to be admitted a citizen of the united states of America and at a term of the common please court of hudson conty held pursuant to law at jersey city on mey 14th 1930 19
the court avining found dath the petitioner intends to reside permanently in the united .
Stetes had in all respetcs complied whit the naturallyzation lows of the united states in such case applicable and wos enticled to be so ad milled the court thereu phon ordered that the petitioner be ad mitted as a citizen of the united . States of america in testimony wer of the seal of the court is ereunto a fixed this 31st day of may in the year of hour lad nineteen undred and dirty and of hour in the indipendence the on hundred and 54th years
Gustav Beach
ziadani ha scritto:ziadani ha scritto:Qui un altro viaggio, questa volta del 1920.
Sembra che fosse diretto dal fratello Agostino abitante a Vancouver dove però non è stato ammesso.
In Italia lascia ma moglie Fausta.
Nome: Giuseppe Mina
Data di arrivo: 16 Apr 1920
Data di nascita: circa 1886
Luogo di nascita: Italy (Italia)
Altro luogo di nascita: regs cal
Gruppo etnico/Nazionalità: Italian (South) (Italiano)
Porto di partenza: Napoli
Porto di arrivo: New York, New York
Nave: Duca Degli Abruzzi
Magari aveva deciso i andarci in treno o con un autobus ma non è stato ammesso. Forse l'anno rimandato indietro. Capitava a molti.