Cerco parenti in america spero possiate aiutarmi!!!

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
_Silviù_
Livello1
Livello1

Cerco parenti in america spero possiate aiutarmi!!!

Messaggio da _Silviù_ »

Ciao a tutti,
navigando su internet alla ricerca di alcuni lontani parenti sono arrivata in questo sito..
non sono molte le informazioni ke ho pero spero possano servire a qualcosa..se magari ci fosse qualcuno gentile da aiutarmi :) io faro di tutto..
allora,il fratello del mio bisnonno è emigrato in america..
La mia famiglia viene dalla provincia di Catanzaro,San Mango D'Aquino il cognome dei parenti che cerco è Bonacci..spero ke nonostante queste poke informazioni qualcuno mi possa aiutare o darmi qualche sito dove fare qualche ricerca perchè sono alquanto spaesata.Domani mi informerò meglio e potro aggiungere il nome di questo zio,la data di nascita e di partenza x l'america spero che qualcuno mi dia una mano :oops: :) grazie mille in anticipo :wink:

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

In effetti i dati in tuo possesso sembrano scarsini...:-) tuttavia, se già non li conosci, visita intanto www.ellisisland.org e www.ancestry.it così ti fai un' idea. Una volta in possesso di maggiori informazioni verrai sicuramente assistito.
Ben arrivato e.....buona caccia

mattmar
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

_Silviù_
Livello1
Livello1

Messaggio da _Silviù_ »

mattmar ha scritto:In effetti i dati in tuo possesso sembrano scarsini...:-) tuttavia, se già non li conosci, visita intanto www.ellisisland.org e www.ancestry.it così ti fai un' idea. Una volta in possesso di maggiori informazioni verrai sicuramente assistito.
Ben arrivato e.....buona caccia

mattmar
Il mio bisnonno Domenico Bonacci,è nato in San Mango D'Aquino (A Catanzaro)
Dopo la guerra, alcuni cugini di mio nonno dopo la guerra sono emigrati in America.Mio nonno mi ha dato 2 nomi di alcuni cugini: Francesco and Natalina Putali(o Putalo) sono su per giù sulla settantina (la madre si kiamava Bonacci).E cmq a S.Mango D'Aquino,essendo un paese piccolo i Bonacci sono tutti parenti e molti sono emigrati in America perciò volevo kiedervi soltanto (visto ke io nn so da dv cominciare) di aiutarmi a cercare dei Bonacci in America ke vengono da San Mango..spero ke qualcuno possa aiutarmi grazie mille..
P.S:su ellisisland ci sn andata ma nn ci capisco nnt! :S
Silvia

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

c'è un Domenico Bonacci che doveva emigrare nel 1921 e poi il viaggio è stato cancellato: il luogo di nascita è scritto S. Manco, ma può essere S. Mango... però lasciava la sorella Tommasa a " S. Manco" e andava dal fratello Guglielmo in Ohio:
http://ellisisland.org/search/shipmanif ... 0132080011 sai se ci dici anche l'anno presunto di nascita è meglio, perchè con questo nome e cognome ce ne sono tanti...

ciao, suanj

_Silviù_
Livello1
Livello1

Messaggio da _Silviù_ »

suanj ha scritto:c'è un Domenico Bonacci che doveva emigrare nel 1921 e poi il viaggio è stato cancellato: il luogo di nascita è scritto S. Manco, ma può essere S. Mango... però lasciava la sorella Tommasa a " S. Manco" e andava dal fratello Guglielmo in Ohio:
http://ellisisland.org/search/shipmanif ... 0132080011 sai se ci dici anche l'anno presunto di nascita è meglio, perchè con questo nome e cognome ce ne sono tanti...

ciao, suanj
Forse è lui..xkè mio nonno aveva una zia ke si chiamava Tommasina..mi informo meglio..grazie mille.. :D

Rispondi