Gente maleducata

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
fullons2
Livello2
Livello2

Gente maleducata

Messaggio da fullons2 »

Scrivo per sfogarmi, vi racconto un caso di maleducazione eclatante.
Ieri mi contatta su fb un tal M.M.G.F. (già il nome un programma)
che non era nè un mio amico, ma iscritto al gruppo di genealogia a cui tra l'altro non ha mai dato nessun contributo,e mi scrive:

"Ciao sei a Montalto Uffugo Francesco?"
Io " No sono a Roma M."
lui "Pensavo fossi lì mi servivano degli atti parrocchiali"
Io " cioè la tua idea è quella di chiedere a una persona che non conosci di andare all'archivio parrocchiale di Montalto e fotografarlo ?"
lui " Caro Francesco
Data la tua risposta. Piuttosto fuori luogo e anche irritante direi. La mia idea era quella di sapere se eri a Montalto? A questo punto non credo debba interessarti altro visti i presupposti. Le mie idee sono mie. E se permetti ne faccio ciò che meglio credo. Non credo debba esserci risposta"

Cosa gli avreste risposto ?

Vigno
Livello1
Livello1

Messaggio da Vigno »

io di carattere parto con l'insulto

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Fullons, ti riferisci al Gruppo Amici della Genealogia?

Se è così, segnalalo.

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

D'altra parte, le sue idee sono le sue, come dargli torto?

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

E se l'ha contattato in privato...
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Tegani
Livello4
Livello4

Re: Gente maleducata

Messaggio da Tegani »

fullons2 ha scritto: "Non credo debba esserci risposta"

Cosa gli avreste risposto ?
L'avrei accontentato: niente risposta.
E sarei tornato ai fatti miei senza pensarci troppo.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:shock: Quoto Tegani... l'indiffrerenza in certi casi è quello che ci vuole..

Laura

Bakela
Livello1
Livello1

Messaggio da Bakela »

a volte anche un crick serve :)

Vigno
Livello1
Livello1

Messaggio da Vigno »

tra l'indifferenza e il crick ..... la via di mezzo è l'insulto :banging:

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Certo che ... Per le ferie potresti trasferirti e fargli 'sto piacere ... In amicizia... Daiiiii!
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

fullons2
Livello2
Livello2

Messaggio da fullons2 »

da una parte sono contento che sia un completo sconosciuto, non lo sentirò mai più.
Fosse così facile anche per certi prof della mia uni haha

Davide82
Livello2
Livello2

Messaggio da Davide82 »

Io sono la persona piu impulsiva della terra (per fortuna su questo sito non ho mai avuto modo e motivi per mostrare questo mio lato anzi...ho conosciuto delle persone straordinarie che mai direbbero che sono cosi) e con le manie di persecuzione tra le maggiori al mondo ma..

secondo me quel "è la tua idea è quella di chiedere a una persona che non conosci di andare all'archivio parrocchiale di Montalto e fotografarlo ?" è stata recepita come risposta ostile da parte di quell'altro (che tanto normale non è siamo d'accordo vista la sua risposta).
Capisco che chiedere di guardare atti parrocchiali non è come scattare e inviare la foto della chiesa principale a un emigrato in australia da 50 anni che ci può stare, però boh anche a me suona un po antipatica come risposta.
Ma ripeto hai ragione, la richiesta (poi a un estraneo) è da pazzi ma secondo me potevi anche fermarti al "no sono di roma sorry"
O è stato quel suo continuare con "peccato mi servivano gli atti" che ti ha acceso la miccia? Perchè allora ritiro tutto e posso comprendere la risposta acida ahahahah

Giovanna Maria
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Giovanna Maria »

Davide82 ha scritto:Io sono la persona piu impulsiva della terra (per fortuna su questo sito non ho mai avuto modo e motivi per mostrare questo mio lato anzi...ho conosciuto delle persone straordinarie che mai direbbero che sono cosi) e con le manie di persecuzione tra le maggiori al mondo ma..

secondo me quel "è la tua idea è quella di chiedere a una persona che non conosci di andare all'archivio parrocchiale di Montalto e fotografarlo ?" è stata recepita come risposta ostile da parte di quell'altro (che tanto normale non è siamo d'accordo vista la sua risposta).
Capisco che chiedere di guardare atti parrocchiali non è come scattare e inviare la foto della chiesa principale a un emigrato in australia da 50 anni che ci può stare, però boh anche a me suona un po antipatica come risposta.
Ma ripeto hai ragione, la richiesta (poi a un estraneo) è da pazzi ma secondo me potevi anche fermarti al "no sono di roma sorry"
O è stato quel suo continuare con "peccato mi servivano gli atti" che ti ha acceso la miccia? Perchè allora ritiro tutto e posso comprendere la risposta acida ahahahah
Condivido Davide. In effetti la grande difficoltà di comprendere il "tono", nata dal fatto che la lingua scritta tono non ne ha e può essere facilmente fraintesa, deve aver acceso più micce contemporaneamente. Il tipo è certo "fumantino", per niente diplometico e, peccando di ingenuità, forse ha dato per scontatata una intimità che in realtà non esiste, nata dal semplice fatto di appartenere allo stesso gruppo fb. Comunque mi è capitato di peggio e fullons ha fatto bene a chiudere ogni ulteriore conversazione.
Caro fullons ci vuole pazienza...anche con i prof!!! ;)
Il gelso ombreggia ancora/il tuo ruscello/ed una bella lavandaia bruna,
che sulla pietra cancella/i segni del passato.

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Messaggio da Vincenzo50 »

Dalle mie parti (PD) dicono
chi mal capisce peggio risponde.

fullons2 la tua risposta poteva essere interpretata come "hai bisogno che vada ..." a all'opposto "ma tu chi sei per pretendere che ....."

uno un po' furbo e col l'obiettivo di ottenere le copie dei documenti l'avrebbe comunque interpretata nella prima versione.

Scusa la domanda ma tu quando hai scritti intendevi la prima o la seconda?

dovremmo iniziare ogni messaggio, questo compreso, con "absit invidia verbo"

buona giornata a tutti

Vincenzo

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Messaggio da Vincenzo50 »

P.s.

non sono riuscito a mettere la faccina che ride e quella che fa l'occhiolino

ciao

Vincenzo

Rispondi