buongiorno Cornelie,
dovresti specificare dove e quando è nato.
su FS (liste decennali nati) ne ho trovati alcuni nati a Genova nel 1891-92 e mi sembrano troppo indietro per uno che si è sposato nel 1948.
Purtroppo se è nato a Genova dopo il 1895, su FS online non è disponibile...
attendiamo sviluppi...
Grazie Erborista
Hai ragione, ma purtroppo non so il suo anno di nascita , solo il giorno perché il caso era anche il compleanno del mio fratello come scrivevo . Si lo penso anch io che 1891/1892 sembra troppo presto. Purtroppo non sono familiari con i termini archiviali o genealogici italiani ( sono su myheritage, versione olandese e su geni.com) questo per dire che non so che cosa sia questo FS , la lista di deccenali? Dove si potrebbe vedere questa lista? È online? Forse bisognerebbe andare nel archivio o casa del comune a Genova? Anche della sua morta, che sembra un mistero ho soltanto trovato ultimamente nelle vecchie carte di famiglia un retaglio di giornale. Sembra essere stato una morte un po misterioso, a bordo della nave dov era capitano a Hamburgo... E stato trovato una mattina morta in cabina. . E non so dove è stato sepolto o cremato? Ma in italia si trovano le nascite, battesimi, matrimoni e morte/sepulture in un posto centrale? Grazie ancora...
Sul sito Ancestry.Com ho trovato diversi manifesti di sbarco di un tale Giacomo Valle che era secondo ufficiale di bordo e poi comandante. Si tratta di viaggi attorno agli anni 50. Se era lui risulta nato nel 1910 circa. In che anno è deceduto?