GENEALOGIA ITALIANA

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
bigia
Livello1
Livello1

GENEALOGIA ITALIANA

Messaggio da bigia »

:?: Ciao a tutti volevo sapere se esistono dei siti di genealogia improntati solo sulle notizie per l'Italia o meglio ancora divisi per regioni.
Grazie :roll:
bigia

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Probabilmente non ho capito bene la tua domanda (e quindi mi scuso fin da adesso) ma, mi chiedevo, tuttogenealogia.it non tratta forse di genealogie italiane?

Luca

Giovanna Maria
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Giovanna Maria »

Se ho intuito il senso della domanda forse Bigia voleva sapere se ci sono siti-raccolta di dati e di alberi genealogici divisi per regioni. Se è così ce ne sono alcuni generali nei quali si trovano anche dati italiani. Probabilmente i "collezionisti" di siti utili sapranno darti info meglio di me. Io ho trovato utile genanet perchè dopo aver inserito il cognome e la nazione cercata puoi inserire anche la regione o la città e vedere se qualcuno ha depositato i propri dati. Stesso dicasi per family search, ancestry eccetera. Esclusivamente italiani non saprei.
Ciao Giovanna
Il gelso ombreggia ancora/il tuo ruscello/ed una bella lavandaia bruna,
che sulla pietra cancella/i segni del passato.

bigia
Livello1
Livello1

Messaggio da bigia »

Giovanna Maria ha scritto:Se ho intuito il senso della domanda forse Bigia voleva sapere se ci sono siti-raccolta di dati e di alberi genealogici divisi per regioni. Se è così ce ne sono alcuni generali nei quali si trovano anche dati italiani. Probabilmente i "collezionisti" di siti utili sapranno darti info meglio di me. Io ho trovato utile genanet perchè dopo aver inserito il cognome e la nazione cercata puoi inserire anche la regione o la città e vedere se qualcuno ha depositato i propri dati. Stesso dicasi per family search, ancestry eccetera. Esclusivamente italiani non saprei.
Ciao Giovanna
Grazie Giovanna sono proprio le risposte che cercavo.
Buon lavoro
Luisa :D

bigia
Livello1
Livello1

Messaggio da bigia »

Lucap ha scritto:Probabilmente non ho capito bene la tua domanda (e quindi mi scuso fin da adesso) ma, mi chiedevo, tuttogenealogia.it non tratta forse di genealogie italiane?

Luca
:oops: Scusa Luca, probabilmente non ho espresso troppo chiaramente la domanda. :wink:
Luisa

Rispondi