Cerco antenati in Brasile.

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Grazie, Erica. Purtroppo non è lui.. Il Giuseppe Bevitori che cerco, dovrebbe essere nato nel 1849, per cui è più grande del Giuseppe Cancellieri che hai trovato.
Dove posso cercarlo?

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Nessuno sa darmi un suggerimento?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao,

non saprei come aiutarti, è difficile... peccato aver "perso" il contatto con quel parente in brasile...

Mi viene in mente questo...

Prova ad usare il motore http://www.google.com.br/ e digitare Bevitori Niteroi (che se non sbaglio è il paese in cui è morto Ottavio e vedrai che escono diversi nominativi... prova a rintracciarne qualcuno...

Riguardo la ricerca del manifesto di sbarco... dici che la nave era l'Artois, avrei trovato che arrivò al porto di Santos nel:

Aprile 1892
Ottobre 1894
Dicembre 1897

e nel porto di Rio de Janeiro nel Maggio 1899

Ho trovato questi dati su questo sito:
https://sites.google.com/site/naviosimigrantes/chegadas

Se Ottavio è arrivato quando aveva circa 11 anni è probabile che lo barco sia quello del Maggio 1899 a Rio... forse Vicentincelso può aiutarti ed indicarti come rintracciare il manifesto?

Inoltre su familysearch trovi le registrazioni di Stato Civile di Niteroi:

https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... %3D1582573

Laura

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Ciao, Laura!Per prima cosa.. GRAZIE!!!! Sei fantastica!!
Ho già iniziato a cercare Ottavio nelle registrazioni di Niteroi; sarà una ricerca un po' lunga, perchè non so quando è morto, ma spero di trovarlo.
A proposito, ho "ritrovato" quel parente brasiliano!! E' la madre di questo parente, che è a conoscenza dei dati che mi mancano, ma non ama parlarne.. comunque il figlio ha detto che proverà a chiedere qualcosa in più. Speriamo..
Spero anche che Vicentincelso (o qualsiasi altra persona) possa aiutarmi a rintracciare il manifesto di sbarco.
Per ora, grazie di cuore!!

Anabevitori
Livello1
Livello1

Messaggio da Anabevitori »

Il mio bisnonno , Luigi Bevitori è il figlio di Antonia Cancerielli e Giuseppe Bevitori , io sono brasiliano e spero che potremo raccogliere informazioni dai nostri antenati
grazie
Ana
e-mail . rgferres@hotmail

Almir
Livello1
Livello1

Messaggio da Almir »

Ciao Zialela!
Mi chiamo Almir, di San Paolo in Brasile. Sono pronipote di LUIGI BEVITORI, figlio di Giuseppe Bevitori e Antonia Cancellieri entrambi oriundi italiani. D´accordo con le informazioni scritte da lei, sembra che siamo parenti lontani. Luigi nacque nel 1880 in Italia e mori nel 1941 nello stato di Espirito Santo in Brasile. Lui ebbe 6 figli, la pi`grande, Deolinda Bevitori ebbe 12 figli e circa 40 nipoti. Con una cugina, Ana, anche lei le ha scritto prima, abbiamo raccolto dei documenti per richiedere la cittadinanza italiana. Lei ha una familia gigante in Brasile, non ha idea, magari mi può scrive all´indirizzo email e possiamo scambiare altre informazioni. Il mio indirizzo email almirdiniz@yahoo.com.br. Spero essere stato d´aiuto e mi fa davvero piacere saper che ho parenti in Italia.
Saluti

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Eccomi!! Che piacere ricevere notizie da ben due discendenti dei miei avi!!!
Purtroppo in questo periodo i miei genitori non godono di buona salute ed io, di conseguenza, non ho molto tempo libero. Ma appena avrò due minuti, vi contatterò entrambi, in modo da conoscerci meglio e poter scambiare tutte le informazioni!!
Un abbraccio ed a presto!!!
:hug: :159: :159: :159:

Almir
Livello1
Livello1

Messaggio da Almir »

Fa piacere anche a noi! Mi dispiace per i tuoi genitori, mi auguro riescano a riprendersi presto. Non appena puoi contattaci. Un abbraccio. A presto

Anabevitori
Livello1
Livello1

Sono felice di ritrovare parenti così lontani ! , mi auguro che i vostri genitori migliorare la salute .
A presto!

emanuele1
Livello1
Livello1

Messaggio da emanuele1 »

Ciao a tutti.
A me è successo l'inverso... Ho trovato su myheritage un tizio che dal Brasile aveva ricostruito il suo albero genealgico con gli antenati italiani ... che sono i miei ! In pratica uno zio del mio bisnonno partì per il Brasile con altri 19 della famiglia.

Non senza fatica sono riuscito a contattarlo e ora , a 10,000 km di distanza, stiamo entrambi lavorando alla stessa genealogia!
"Chi fuor li maggior tui"? (Inf. Canto X, 42)

Anabevitori
Livello1
Livello1

il mondo è piccolo!
Portiamo a persone vicine e storie lontane

emanuele1
Livello1
Livello1

Messaggio da emanuele1 »

Anabevitori ha scritto:il mondo è piccolo!
Portiamo a persone vicine e storie lontane
Hai proprio ragione Anabevitori !

Rispondi