Un saluto a tutti
Sto ricercando i miei antenati. Finora ho fatto progressi, ma qualsiasi aiuto o contributo che mi potrebbe guidare sarei molto grato.
L'informazione che ho è che il mio bisnonno emigrato in Cile e si stabilì nella città di Lebu, dove ha iniziato una famiglia. Il nome era Bernardo Battaglia Bazzuri e secondo i documenti italiani nati nella regione Lombardia Provincia Varesa, comune di Brusimpiano il 30 agosto 1879, figlio di Francesco Battaglia Battaglia e Antonia. Tuttavia, secondo il verbale della morte cileno è nato 12 marzo 1882, il figlio di Francesco Battaglia e Bazzuri Elena è nata a Brusimpiano.
La differenza di date non hanno chiaro, né la differenza nei nomi sulla madre (forse nel certificato di nascita italiano non viene segnalato alcun cognome da nubile).
tale data non saranno emigrato in Italia, né hanno porto.
famiglia Battaglia Di Brusimpiano
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
Purtroppo in rete sono disponibili gli atti di Brusimpiano che riguardano solo il '900.
Ti conviene scrivere al Comune fornendo tutte le informazioni che hai. Questa è la loro mail
demografici@comune.brusimpiano.va.it
Ricorda che qui in Italia non si usa il doppio cognome, quindi il tuo bisnonno si chiamava Bernardo Battaglia di Francesco e di Bazzuri Elena o Antonia.
Ti conviene scrivere al Comune fornendo tutte le informazioni che hai. Questa è la loro mail
demografici@comune.brusimpiano.va.it
Ricorda che qui in Italia non si usa il doppio cognome, quindi il tuo bisnonno si chiamava Bernardo Battaglia di Francesco e di Bazzuri Elena o Antonia.
-
- Livello1
secondo le ultime informazioni di ricerca.
Ho nuove informazioni. avere se qualcuno mi può aiutare con dati da trovando maggiori informazioni sui miei antenati.
la data di nascita di mio bisnonno (bernardo battaglia) era 12 marzo 1892 il figlio di Francesco Battaglia di Brusimpiano, Italia e Maddalena bazzuri di Vico Morcote, Svizzera. si sono sposati nel 1888 a Vico Morcote e il vostro matrimonio nacquero tre figli: Daniele oscar, Bernardo (il mio bisnonno) e Olga (nato nel 1894).
Il mio grande bisnonno Francesco Battaglia nasce solo a Brusimpiano ne 1863 ei suoi genitori erano Francesco Battaglia e Antonia Battaglia, Di Brusimpiano.
Ho nuove informazioni. avere se qualcuno mi può aiutare con dati da trovando maggiori informazioni sui miei antenati.
la data di nascita di mio bisnonno (bernardo battaglia) era 12 marzo 1892 il figlio di Francesco Battaglia di Brusimpiano, Italia e Maddalena bazzuri di Vico Morcote, Svizzera. si sono sposati nel 1888 a Vico Morcote e il vostro matrimonio nacquero tre figli: Daniele oscar, Bernardo (il mio bisnonno) e Olga (nato nel 1894).
Il mio grande bisnonno Francesco Battaglia nasce solo a Brusimpiano ne 1863 ei suoi genitori erano Francesco Battaglia e Antonia Battaglia, Di Brusimpiano.