In questa pagina non riesco a decifrare i cognomi della moglie e delle due nuore indicate ai righi 2 (moglie) 6 e 13 (nuore).
L'immagine è al seguente indirizzo, che come al solito va copiato e incollato sulla riga dei comandi: "http://www.onciario.beniculturali.it/wp ... 149(1).JPG" .
2 - Anna [?] moglie di anni 61
6 - Barbara [?] moglie di anni 40
13 - Angiola [?] moglie di anni 16
Catasto onciario di Bisignano pagina 149.
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello2
- Contatta:
Grazie elica. Sei sempre preziosa e puntuale.
Ho provato a fare una ricerca, sul portale della storia degli italiani, dei cognomi che mi hai suggerito e chiaramente non ho trovato niente. Facendo alcune varianti ho trovato:
- per la riga 6: Barbuto oppure Barbato, ma effettivamente mi sembra difficile stabilire quale sia.
- per la riga 13: Paterno, ma dubito che lo sia visto che l'ultima lettera sembra effettivamente una "a" e quella che dovrebbe essere una "t" non so cosa sembra.
- per la riga 2 buio completo.
Spero ci sia qualcuno che riesca a fare luce.
Ho provato a fare una ricerca, sul portale della storia degli italiani, dei cognomi che mi hai suggerito e chiaramente non ho trovato niente. Facendo alcune varianti ho trovato:
- per la riga 6: Barbuto oppure Barbato, ma effettivamente mi sembra difficile stabilire quale sia.
- per la riga 13: Paterno, ma dubito che lo sia visto che l'ultima lettera sembra effettivamente una "a" e quella che dovrebbe essere una "t" non so cosa sembra.
- per la riga 2 buio completo.
Spero ci sia qualcuno che riesca a fare luce.
-
- Livello1
"Borbato" (riga 6) esiste, l'ho trovato su Ancestry, ma non so se era un cognome italiano.
"Paterna" (riga 13) sicuramente esiste perchè ce ne sono diversi sulle Pagine Bianche.
"Bussenta" (riga 2) è solo quello che leggo perchè non ho trovato varianti plausibili vicine a quel che riesco a vedere io.
Ci vuole proprio qualche occhio nuovo e allenato!
Il suggerimento del sito sui cognomi non era il mio, forse di qualcuno più esperto.
"Paterna" (riga 13) sicuramente esiste perchè ce ne sono diversi sulle Pagine Bianche.
"Bussenta" (riga 2) è solo quello che leggo perchè non ho trovato varianti plausibili vicine a quel che riesco a vedere io.
Ci vuole proprio qualche occhio nuovo e allenato!
Il suggerimento del sito sui cognomi non era il mio, forse di qualcuno più esperto.

-
- Livello2
- Contatta: