Famiglia De Robbio

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
aderobbio1
Livello1
Livello1

Famiglia De Robbio

Messaggio da aderobbio1 »

Un caro saluto a tutti. Come già ebbi modo di dire, sto trovando non poche difficoltà nel ricostruire il ramo De Robbio della mia famiglia. L'avo più remoto è, per adesso, Gennaro De Robbio, nato a Teano nel 1812. Mi chiedo se in questo sito basilare per questa ricerca ci sia qualche De Robbio che abbia fatto ricerche sul proprio cognome. Infatti, data la difficoltà, credo che un confronto anche con un altro ramo De Robbio, magari di provenienza simile, possa essere basilare. Ringrazio anticipatamente tutti.

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Gentile aderobbio1, se il tuo post si riferisce ad una precedente discussione avresti dovuto inserirlo in essa per evitare di ripetere cose già dette e far capire meglio agli altri utenti.
Dovresti a mio avviso ricercare nello stato civile di Teano conservato presso l'Archivio di Stato di Caserta e cercare prima fra i nati fino al 1809 e magari nei registri di matrimonio trovi anche il matrimonio dei genitori di Gennaro. Il matrimonio da molte altre informazioni e poi trovare il processetto matrimoniale ricco di altre importanti notizie e documenti per continuare la tua ricerca

Rispondi