Buon pomeriggio, è possibile risalire a dove sono emigrati la coppia di sposi Salerno Vincenzo nato nel 1879 e Fusco Agata nata nel 1881
a me principalmente interessa Fusco Agata sorella del mio bisnonno
di seguito allego il loro certificato di matrimonio. Grazie
Ciao Gianluca, ho postato l'atto di matrimonio perchè è già capitato che stavo cercando la sorella di mia nonna, ma zia Dani che saluto e gli faccio gli auguri mi disse che senza il nome del marito era impossibile da capire dove era emigrata e quando, adesso a me serve sapere Fusco Agata, ed in questo caso o trovato il nome del marito. Sugli atti, (adesso lo cerco) non penso che ci sia scritto nulla, del fratello Antonio zia Dani mi ha già trovo lista di imbarco e data precisa. Ecco spiegato il motivo, tutto qui
Ma potevi dirlo subito Seco! Mica possiamo ricordarci di tutte le richieste! Io non mi ricordo nemmeno il nome dei miei antenati, pensa un po' se posso ricordarmi anche quelli degli altri.
Parto subito con le ricerche. Gli zietti sono andati negli USA?
Nome: Agata Fusco
Data di arrivo: 10 Mar 1904
Data di nascita: circa 1882
Gruppo etnico/Nazionalità: Latin (Latino)
Porto di partenza: Naples, Italy (Italia)
Porto di arrivo: New York, New York
Nome nave: Konigin Luise
Cerca database nave: Search for the Konigin Luise in the 'Passenger Ships and Images' database
Viaggiava insieme al marito
Nome: Vincenzo Salerno
Data di arrivo: 10 Mar 1904
Data di nascita: circa 1880
Gruppo etnico/Nazionalità: Latin (Latino)
Nome nave: Konigin Luise
ed erano diretti a Schenectady, nello Stato di New York
Zia Dani, per caso riesci a trovare anche quest'altro imbarco, per capire più che altro dove era diretto, perchè questo fine settimana ho chiesto un po di cose a mio nonno che è il nipote di questa persona, però purtroppo l'alzaimer sta iniziando a mangiargli quasi tutti i ricordi, infatti non ho potuto scoprire gran che apparte che anche lui per seguire la sorella era emigrato in America, ma i conti non mi tornano.
Si chiamava Fusco Vincenzo Domenico sempre figlio di Raffaele nato a Bellona il 21 Agosto 1886. grazie
Potrebbe essere questo, ma non partì. Cerchiamo ancora.
Nome: Vincenzo Domenico Fusco
Data di arrivo: 2 May 1903 (2 mag 1903)
Data di nascita: circa 1886
Gruppo etnico/Nazionalità: Italian (Italiano)
Nome nave: Phoenicia
Anche questo era nato a Bellona, ma nemmeno lui riuscì a partire.
Nome: Vincenzo Domenico Fusco
Data di arrivo: 16 May 1903 (16 mag 1903)
Data di nascita: circa 1886
Gruppo etnico/Nazionalità: Italian (Italiano)
Nome nave: Belgravia