Ricerca antenato

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Seco, prepara un prospettino con tutti i nomi, le date di nascita e il nome dei coniugi, così non ci sbagliamo.

Seco79
Livello2
Livello2

Messaggio da Seco79 »

ok
primo della lista cioè il padre dei tre

FUSCO Raffaele nato a Bellona il 17 Novembre 1846 da (Domenico Fusco e Maria Giovanna Criscione) coniugato con Concetta Cafaro il 6 Giugno 1876

primo figlio Fusco Agata nata il 21 Febbraio 1881 (già trovata quindi OK)

secondo figlio Vincenzo Domenico Fusco nato il 21 Agosto 1886 morto giovane senza contrarre matrimonio (qui avevi qualche dubbio)

terzo figlio Antonio Fusco nato il 11 Settembre 1894 sposato con Del Bene Angelamaria il 8 Maggio 1921 (già trovato OK)

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Raffaele Fusco potrebbe essere emigrato prima del 1892? Fosse così è difficile trovarlo.
Ho trovato 50 Fusco provenienti da Bellona ma nessun Raffaele dell'età di quello che cerchi tu.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Immagine

Immagine

Immagine

Seco79
Livello2
Livello2

Messaggio da Seco79 »

Buongiorno zia Dani, si penso che sia andata come dici tu, e ti spiego che cosa me lo fa supporre. Raffaele Fusco è nato nel 1846, la cosa strana è che si è sposato a 30 anni (cosa del tutto inusuale a bellona dove tutti si sposavano tra i 20 e 25 anni), quindi questo mi porta ragionevolmente a supporre che lui in America ci sia andato quando aveva tra i 25 e i 30 anni, cioè 1871 - 1876, non lo troviamo zia? pazienza, non casca il mondo. comunque grazie lo stesso per tutto.
:applaud: :applaud: :applaud: :applaud:

Seco79
Livello2
Livello2

Messaggio da Seco79 »

Zia Dani, spulciando in rete ho trovato questo sito http://www.castlegarden.org/
dicono di avere un ricco database prima dell'apertura dell'ellis island, ti è mai capitato di usarlo? che ne pensi? io purtroppo non ne mastico di inglese, ho provato ad inserire i records che chiede per la ricerca ma non mi da nulla, neanche quelli che già abbiamo trovato, probabilmente perchè lo scrivo in Italiano? bo.

CastleGarden.org è un progetto educativo di The Conservancy batteria . Questo sito offre gratuitamente l'accesso a un database straordinario di informazioni su 11 milioni di immigrati dal 1820 al 1892, l' anno prima che aprisse Ellis Island . Più di 100 milioni di americani possono rintracciare i loro antenati emigrati in questo periodo

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Gli elenchi postati più sopra sono stati ricavati proprio dal sito www.castlegarben.org.

Tieni conto che anch'io non ho trovato l'immigrazione di un mio prozio e di tutta la sua famiglia, andati negli USA nel 1888.

Chissà, magari in futuro...

Seco79
Livello2
Livello2

Messaggio da Seco79 »

Buongiorno si infatti Zia Dani. Grazie di tutto

Rispondi