ricerca parenti in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

L'ultimo figlio (una femmina) di Emidio ed Elizabeth muore nel 2013, ecco il necrologio, ricorda che in USA le donne da sposate assumono legalmente il cognome del marito:

http://www.legacy.com/obituaries/boston ... =163749920

Laura

antfor72
Livello1
Livello1

Messaggio da antfor72 »

siete splendide e preparate!!!! ho chiara la visione di questa famiglia...anche i nomi ricorrenti sono gli stessi:margherita,tommaso,giuseppe nomi dei figli di antonia de meo sorella di emidio de meo.
poichè in ottobre ci riuniamo x incontrarci in casa dell'ultimo figlio della sorella di emidio de meo(de meo tommaso )scomparso a 100 anni vorrei raccontare a noi tutti (eravamo 70 il 4 ottobre 2015) di questa bellissima scoperta !!!! vorrei però contattare la terza generazione x portarli da noi ... sarebbe bellissimo se mi suggerite come fare vi sarò sempre molto grata...

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Grazie... :D

Ho trovato il necrologio di un'altra delle figlie morta nel 2007:

http://www.legacy.com/obituaries/boston ... bjHYE.dpuf

Riguardo la ricerca dei discendenti ti ricordo che da regolamento del forum è vietato rintracciare persone viventi, ti consiglio di leggere bene i necrologi e segnare i nomi di figli o nipoti. Potresti poi provare a ricercare su internet usando il sito delle pagine bianche americane:

http://www.whitepages.com/

Oppure provare con Facebook. ...

E complimenti per l'idea della riunione familiare, deve essere molto bello riunirsi tra così tanti parenti.

Nel frattempo se trovo qualcos'altro ti scriverò in privato.

Laura

antfor72
Livello1
Livello1

Messaggio da antfor72 »

grazie.... dei messaggi ... sono una parte della nostra vita !!!! seguirò vostri consigli nella ricerca della terza generazione... pura curiosità ho trovato su facebook un discendente di un fratello di tommaso de meo emigrato in argentina ,tutti con tanti figli sparsi x il mondo!!!! grazie mille

antfor72
Livello1
Livello1

Messaggio da antfor72 »

nel censimento del 1940 forse si trovano altre notizie di famiglia + utili alla ricerca della vita recente,angelina de meo munson sembra avere un titolo da educatore o indica la frequenza scolastica nel 1940 devo applicarmi nella traduzione... comunque nella scuola di waltham c'è un gregory de meo dirigente forse ....proverò a comporre il puzzle chissà!!!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ti ho mandato un messaggio privato con un profilo fb che dovrebbe appartenere ad una nipote di Angelina.

Prova a mandarle un messaggio. ;)

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ho trovato il record di un Emil Demeo morto a Waltham il 30 giugno 1939, penso sia Emidio...

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Sul figlio ralph che era nato all'incirca nel 1910 e nel 1940 era ancora single e viveva con la madre...

Ho trovato che è morto nel 1986 a Los Angeles:

https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:VPZ1-7WL

Ed ho trovato che nel 1947 si sposava per la seconda volta (era divorziato):

https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:FL8Y-C2W

Non essendoci altro censimento online oltre il 1940 non so dirti se ha avuto figli...

:?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Il figlio Ernest che era nato a New York, Brooklyn il 14/8/1905 è morto a Waltham in Massachusetts nel 1989... so che era sposato ma nel 1940 era ancora single e viveva con la madre.

antfor72
Livello1
Livello1

Messaggio da antfor72 »

sei una miniera!!!!! in un giorno hai ricostruito tutto...siete molto professionali...
voglio giustificare questa ricerca:mia nonna antonia de meo è rimasta orfana di madre a 7 mesi e con emidio di 5 ann... suo padre ha lasciato lei nel 1892 a 5 anni ed è andato in america con emidio di 8 anni...tutto in circostanze tristissime la moglie è morta a 23 anni dopo il parto.
mia nonna era una donna forte e determinata ma molto dura con se stessa e con la sua famiglia non ha raccontato mai nulla è una grande e bella famiglia che vorrei ricomporre e raccontare x non perdere la nostra memoria!!!!!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Hai visto giusto! Pink67 è la nostra punta di diamante per le ricerche all'estero.
Se poi pensiamo che in questo forum siamo tutti volontari e contribuiamo personalmente al suo mantenimento e all'abbonamento ai vari siti utilizzati per le ricerche, beh, lasciamelo dire, la cosa è ancora più stupefacente.
I risultati che i nostri utenti riescono ad ottenere (gratis) rivaleggiano con quelli ottenibili rivolgendosi (a caro prezzo) a dei professionisti.
Le ricerche all'estero sono solo una delle nostre specialità; se avrai la voglia e la pazienza di fare un giro nel forum troverai trascrizioni di documenti antichi, traduzioni dal latino, traduzioni ed interpretazioni di documenti ecclesiastici, traduzioni dall'italiano, ecc. ecc. ecc.

Lo dico con una punta di orgoglio: siamo proprio una bella squadra!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Qui hai il 1940 census della figlia Margaret Demeo, sposata Bella. Nel 1940 aveva soltanto una figlia di nome Elizabeth (come la nonna, la moglie di Emidio), abitavano a Boston ed il marito John bella era nato in Portogallo, faceva il cuoco in un ristorante:

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:3QS7-89M1-QVKC

Margaret era poi mancata nel 1996:

da ancestry.com

Massachusetts Death Index, 1970-2003

Name: Margaret D Bella
Certificate: 027997
Death Place: Cambridge
Death Date: 22 Apr 1996
Birth Place: Massachusetts
Birth Date: 6 Feb 1912

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

antfor72 ha scritto:sei una miniera!!!!! in un giorno hai ricostruito tutto...siete molto professionali...
voglio giustificare questa ricerca:mia nonna antonia de meo è rimasta orfana di madre a 7 mesi e con emidio di 5 ann... suo padre ha lasciato lei nel 1892 a 5 anni ed è andato in america con emidio di 8 anni...tutto in circostanze tristissime la moglie è morta a 23 anni dopo il parto.
mia nonna era una donna forte e determinata ma molto dura con se stessa e con la sua famiglia non ha raccontato mai nulla è una grande e bella famiglia che vorrei ricomporre e raccontare x non perdere la nostra memoria!!!!!

Le tue intenzioni ti fanno onore... Celebrare il proprio passato familiare è un bellissimo gesto, qui su questo forum siamo tutti daccordo su questo :D Se hai "fatto un giro" qui nei dintorni potrai imparare tante cose.

Riguardo la storia della nonna è facile, anzi facilissimo che in America non si sappia nulla di quella bambina rimasta in Italia... dal momento che Tommaso emigrò pure lui...
Non deve aver avuto vita facile, orfana della mamma appena nata e poi del papà che la lasciò qui...

Ti consiglio comunque di prepararti una sorta di "storia" con cui spiegare a questi ritrovati parenti come andarono le cose, magari preparati anche qualche foto della nonna da far vedere.

I contatti su Facebook sono di persone giovani, speriamo che capiscano le tue buone intenzioni,. Altrimenti potresti provare a scrivere con carta e penna ai genitori che non hanno un profilo FB.

Grazie per aver riconosciuto la serietà del forum, siamo tutti appassionati di storia familiare e genealogia, tutti volontari, cerchiamo di dare una mano ognuno dove riesce meglio. Per ciò che mi riguarda adoro le ricerche all'estero come la tua.
Il sito (cioè tutti noi) si sostiene da solo, perciò, non chiediamo nulla, ma se vorrai fare anche una piccola donazione per poterci consentire di rimanere attivi online sarà molto gradita.
In ogni caso, facci sapere come va con i contatti e nel frattempo vedo se riesco a trovarti altri dati utili.

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Dal necrologio di Angelina Demeo Munson:
Mrs. Munson was predeceased by her husband, Charles E. Munson, her sisters, Margaret Bella and Rose Alesse and her brothers, Ernest, Thomas, Ralph, Joseph and Emile “John” Demeo.
Questo è il 1940 census per Emil "John" Demeo, era sposato da poco con Alice:

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1:3QS7-89M1-46H2

Mancato nel 2002:

U.S., Social Security Death Index, 1935-2014

Name: Emile J. Demeo
SSN:
Last Residence:
02453 Waltham, Middlesex, Massachusetts, USA
BORN: 27 Oct 1915
Last Benefit: 02154, Waltham, Middlesex, Massachusetts, United States of America
Died: 1 Nov 2002
State (Year) SSN issued: Railroad Board (Issued Through) (Before 1951)

Dal sito Findagrave, il memoriale:

http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cg ... p;ref=acom

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Emil Demeo era un veterano della seconda Guerra mondiale, la moglie Alice è mancata nel 2006 ed è sepolta qui:
Alice Marie Demeo - Grave Record
1919 - 2006: Gerald B.H. Solomon Saratoga National Cemetery in Schuylerville, New York

Alice Marie Demeo was born on July 2nd, 1919 and died on October 4th, 2006 at the age of 87. Alice was buried at Gerald B.H. Solomon Saratoga National Cemetery in Schuylerville, New York and was a veteran of World War II.

http://grave-records.mooseroots.com/l/4 ... -De-Meo-NY

Laura

Rispondi