La pagina del censimento di Usvino Barbi quando si sposa con Massaro Giuseppina purtroppo non ce nel controllare le immagini ce un salto di alcune pagine proprio quando dovrebbe esserci la sua.
Noto anche che nelle pagine del censimento la mamma della Defendi Pasqua è data in un foglio MALGHERINI MARIA e in un altro MALGARINI MARIA ma come detto rimaniamo sui Barbi ora.
Non so cosa dirti, tu hai dei riscontri che io non ho. Ma secondo me, Maria Malgarini e Maria Malgherini erano la stessa persona, in quanto sarebbe veramente insolito che ci siano state due Pasqua: Defendi: entrambe con un padre di nome Angelo, entrambe nate a Cerese e provenienti da Buscoldo, vedove Barbi, una figlia di Maria Malgherini e un’altra figlia di Maria Malgarini, e che avessero dei figli con lo stesso nome e anno di nascita : Usvino 1847 , Onorato 1857.
Altra cosa sull'atto di morte della Defendi Pasqua viene scritto che era nata in VIRGILIO e non CERESE purtroppo però da tale paese non mi è giunto nulla riguardo al possibile matrimonio col Giacomo Barbi.
Penso che tu abbia fatto abbastanza ora per collegare il Giacomo Barbi, dell'atto di nascita del 1807 che ho trovato, con l'usvino dovrei trovare l'atto di matrimonio considerando che la Pasqua Defendi dai fogli che hai trovato e dall'atto di morte è nata tra il 1820 e il 1823.