Comuni con immagini su FS

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Le collezioni italiane di Family Search si trovano a quest'indirzzo

https://familysearch.org/search/collect ... Id=1927178

Tieni presente che quelle provenienti dagli Archivi di Stato sono visibili solo sul Portale degli Antenati

http://www.antenati.san.beniculturali.it/?q=gallery

Entrambi i siti sono gratuiti anche se, a volte, Falily Search chiede la registrazione (gratuita).

Le collezioni non ancora pubblicate possono essere richieste negli USA e poi consultate presso un Centro di Storia Famigliare

https://familysearch.org/locations/cent ... r?c=italia

Per questi è richiesto un rimborso spese.

boci
Livello1
Livello1

Messaggio da boci »

Grazie per la risposta che mi è stata molto utile. Tuttavia su FS non riesco a visualizzare alcuni file perché mi dice che sono visibili solo ai membri delle organizzazioni di supporto che hanno effettuato l'accesso o presso i centri di storia famigliare...come mai? C'è qualcuno che ha degli accessi particolari e può aiutarmi?

alexbovino
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da alexbovino »

Probabilmente (quasi certamente) si tratta delle collezioni che sono disponibili presso gli Archivi di Stato italiani. In virtù dell'accordo fra FS e il Mibact, le immagini sono quindi consultabili liberamente (per noi "comuni mortali" :D ) sul portale Antenati. Di quale località si tratta?
Alessandro 1986 > Gerardo 1944 > Pellegrino 1902 > Giovanni 1875 > Pellegrino 1837 > Gennaro 1792 > Saverio(?) ....research in progress....

boci
Livello1
Livello1

Messaggio da boci »

In effetti si trattava di alcuni file tratti dall'archivio di Stato di Messina. Dunque tutto quello che viene dagli archivi di stato non è visibile su FS ma solo sul Portale Antenati?
Per quanto riguarda i registri di cui al seguente link c'è modo di vederli on-line o bisogna per forza andare in un centro di storia famigliare dei mormoni?
https://familysearch.org/search/catalog ... %20Library

alexbovino
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da alexbovino »

Sì, laddove è indicato che si tratta di Microfilm (esclusivamente), è possibile soltanto fare la prenotazione delle bobine direttamente dalla Family History Library a Salt Lake City, da dove poi vengono inviate al centro familiare di propria scelta. Questo fin quando, ovviamente, non verrà completata la pubblicazione di tutti i registri online (e FamilySearch sta procedendo a gran ritmo in tutt'Italia).

Essendo di Benevento, comunque, ho fatto diverse ricerche all'Archivio di Stato ad Avellino, e sarei disponibile ad aiutarti se preferisci! Qualche mese fa ho svolto una ricerca anche su alcune famiglie di Prata (famiglie Intiso, Guida..), e forse dovrei anche tornare all'AdS ad AV in settimana prossima.

Fammi sapere quindi se posso esserti d'aiuto! :)
Alex
Alessandro 1986 > Gerardo 1944 > Pellegrino 1902 > Giovanni 1875 > Pellegrino 1837 > Gennaro 1792 > Saverio(?) ....research in progress....

Philly80
Livello2
Livello2

Messaggio da Philly80 »

boci ha scritto:In effetti si trattava di alcuni file tratti dall'archivio di Stato di Messina. Dunque tutto quello che viene dagli archivi di stato non è visibile su FS ma solo sul Portale Antenati?
Per quanto riguarda i registri di cui al seguente link c'è modo di vederli on-line o bisogna per forza andare in un centro di storia famigliare dei mormoni?
https://familysearch.org/search/catalog ... %20Library
Come ti dicevano gli atti di Messina li puoi trovare qui: http://www.antenati.san.beniculturali.it/?q=gallery

Molte immagini sono poco visibili, i registri sono molto danneggiati, ma con calma si possono ricavare le informazioni scritte.
Cognomi: Puglisi, Pelluzza, Statella, Sorbello, Barbagallo, Carbone

alve62
Livello1
Livello1

Messaggio da alve62 »

ottimo lavoro :grazie:

tigellino1978
Livello1
Livello1

Messaggio da tigellino1978 »

Davvero un grandissimo i lavoro!
Qualcuno sa dirmi se la provincia di Milano è in corso di indicizzazione?
grazie mille
Marco Giacomo 1978 > Mario Luigi 1945 > Giacomo 1902 > Cristoforo 1853 > Lorenzo 1827 > Cristoforo 1793 > Lorenzo 1738 > Cristoforo 1702 < Pasino 1679 […]

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

No, per Milano e provincia ancora nulla.

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

tigellino1978 ha scritto:Davvero un grandissimo i lavoro!
Qualcuno sa dirmi se la provincia di Milano è in corso di indicizzazione?
grazie mille
Non so in futuro cosa potremo ottenere, anzi direi che siamo messi maluccio, perchè l'AdS di Milano non ha lo stato civile, che è parzialmente conservato presso l'Archivio Storico del Comune. L'istituzione più ricca di documentazione di Milano e Provincia è l'Archivio Storico Diocesano...difficile che si "incontri" con Familysearch.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

Marcoviz
Livello1
Livello1

Messaggio da Marcoviz »

Buongiorno ragazzi... Volevo chiedere solo se sapevate qualcosa riguardo la provincia di Foggia...
È da un po' che sto disturbando gli addetti di mezza provincia :-D e mi piacerebbe continuare il lavoro da casa, senza causare ulteriori problemi!
P.S. - Siete dei grandi, grazie ad ognuno di voi! Tutti mi state aiutando (chi più chi meno, direttamente o indirettamente) a fare progressi assurdi in tempi brevissimi!
G-R-A-Z-I-E!

Marcoviz
Livello1
Livello1

Messaggio da Marcoviz »

Buongiorno ragazzi, volevo dire due cose...
Chi sa qualcosa, sa dirmi a che punto sono i lavori (SE ci sono dei lavori, innanzitutto :-D) per quanto riguarda la provincia di Foggia?
È ormai qualche annetto che mi conoscono gli addetti di mezza provincia e quando mi vedono arrivare col mio zainetto non vi dico che faccia fanno (la maggior parte)! Mi piacerebbe davvero tanto poter continuare da casa, senza dar fastidio ad alcuno!
L'altra era solo un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato (direttamente oppure in modo indiretto) a portare avanti questo grande progetto.
Mi avete fatto fare dei passi da gigante in pochissimo tempo, GRAZIE di esistere <3

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Ciao Marcoviz non so cosa ti serva comunque, anche se penso tu abbia gia visto, su familysearch la provincia di Foggia c'e' e comunque se non riesci ad accederci dai pure i dati che proviamo a guardarci.

cmurari
Livello1
Livello1

Registro di Verona

Messaggio da cmurari »

Se alguem tiver algum registro da provincia de Verona, me interessa,
Cesar A Murari
camurari@gmail.com

Marcoviz
Livello1
Livello1

Messaggio da Marcoviz »

Scusate se ho inviato due messaggi molto simili prima, ma mi si era bloccato il cellulare e pensavo non avesse inviato il primo :-) ! Comunque, giulio76, io sapevo che ci fosse solo qualche parte di alcuni comuni della provincia di Foggia (infatti ho utilizzato familysearch in molte occasioni). A me servirebbe tutto (registri di nascita, matrimonio e morte) della città di San Severo, Carpino e San Giovanni Rotondo in modo particolare! Ciao e grazie ancora!

Rispondi