Accesso agli archivi di FS
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Accesso agli archivi di FS
Salve a tutti,
sto svolgendo le ricerche per il mio albero genealogico su FS. Ho visto che in alcuni archivi si può entrare solo da un centro di storia familiare. Ma l'altra dicitura "Ai membri delle organizzazioni di supporto che hanno effettuato l’accesso." cosa significa?
sto svolgendo le ricerche per il mio albero genealogico su FS. Ho visto che in alcuni archivi si può entrare solo da un centro di storia familiare. Ma l'altra dicitura "Ai membri delle organizzazioni di supporto che hanno effettuato l’accesso." cosa significa?
-
- Livello1
Sono finalmente riuscita a fare ricerche sul sito Antenati (prima non mi caricava alcun risultato) e ho visto che gli archivi che cercavo son tutti lì. Non penso che mi serviranno granché perché i pochi anni che ci sono non corrispondono a quelli di mio interesse ma forse qualcosina riesco a trovarla. Fare ricerche sul posto per me non è facile, nessuno dei miei quattro nonni è nato nella mia città quindi gli archivi on line mi sono utilissimi. Oltre che su FS e Antenati posso trovarne altri?
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
-
- Livello1
E come si fa a controllare i microfilm dei Mormoni? Nei centri di storia familiare?
E per i comuni? A distanza posso ottenere qualcosa? Cosa posso richiedere?
Solo in un ramo sono riuscita ad arrivare ad antenati di sesta generazione, per il resto sono decisamente ancora in periodo postunitario.
Scusate le domande terra terra ma è da poco che mi diletto.
E per i comuni? A distanza posso ottenere qualcosa? Cosa posso richiedere?
Solo in un ramo sono riuscita ad arrivare ad antenati di sesta generazione, per il resto sono decisamente ancora in periodo postunitario.
Scusate le domande terra terra ma è da poco che mi diletto.

- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Per prima cosa leggi bene le nostre pagine delle Sezioni Speciali.desiber ha scritto:Scusate le domande terra terra ma è da poco che mi diletto.

Tanti comuni rispondono alle mail fornendo le informazioni e gli atti che interessano (ricordati di chiedere, per nascite, matrimoni e morti, le copie integrali). Fai un tentativo, non ti costa nulla.
Per sapere la documentazione che FS possiede relativamente ad un certo luogo, vai qui: https://familysearch.org/catalog/search ed inserisci il nome della città (o del paese) nel campo "Luogo".

Se trovi un microfilm che ti interessa lo puoi fare arrivare al Centro Genealogico più comodo per te. E là andrai a consultarlo.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca