Anno di morte Tommaso Grimaldi

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

donatoragosa
Livello2
Livello2

Messaggio da donatoragosa »

credo che sia morto a San Felice a Cancello, ho controllato già gli indici decennali di Mercato San Severino, ma non ho trovato niente, i nipoti che ora sono anziani non ricordano quando sia morto il nonno.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Tra gli atti di San Felice a Cancello hai già cercato?

https://familysearch.org/search/image/i ... Fwaypoints

donatoragosa
Livello2
Livello2

arrivano fino al 1910 ?? giusto

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Si, giusto.

donatoragosa
Livello2
Livello2

Purtroppo non c' è nel 1910, ma per velocizzare la ricerca visto che i documenti sono tanti c'è qualche metodo ???

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Normalmente alla fine di ogni registro, ma spesso anche all'inizio, potrai trovare l'indice degli atti contenuti nel registro stesso.
Nella prima colonna il cognome ed il nome, magari anche la paternità, nella seconda l'anno di riferimento, nella terza il numero dell'atto e poi l'indicazione di Parte I o di Parte II. Per San Felice a Cancello gli indici sono alla fine del volume ed ho notato che gli atti di Parte II sono annotati dopo quelli di Parte I.

Nei casi più fortunati possiamo anche trovare gli Indici Decennali che riuniscono, normalmente in ordine alfabetico, l'elenco degli atti redatti nel decennio in esame.
Per San Felice a Cancello i "decennali" non sono presenti.

Se ti aiuti con il visualizzatore delle miniature, noterai che ad ogni cambio di registro c'è l'immagine della copertina (solitamente di colore scuro): se ne tieni conto la ricerca sarà più veloce.

Spero di essere riuscita a spiegarmi.

Rispondi