Ho iniziato da poco tempo a svolgere delle ricerche e sono riuscita a trovare più materiale di quanto pensassi, ma per alcuni nominativi sono ancora in alto mare.
La mia famiglia ha pensato bene di dividersi tra Savona, Genova, Padova e Ferrara... Ed io risiedo a Roma, quindi recarmi negli archivi di persona diventa un pochino problematico

Potete aiutarmi?
In particolare sono curiosa riguardo a Luigi Benetollo e Clotilde Mazzaro (o Nazzaro, o Masaro, non è che sia proprio sicurissima di questo cognome). Mia madre mi aveva raccontato di discendere da un doge ed io ho sempre pensato che fosse una favoletta per bambini, poi lei è mancata e io non ho più pensato a questa storia, finché qualche giorno fa, facendo l'intervista ad una lontana cugina per avere informazioni, è venuto fuori che questa Clotilde Mazzaro (o come caspita si chiamasse) aveva delle ascendenze nobili. Se così fosse il mio alberello prenderebbe un'impennata pazzesca... O comunque mi farebbe piacere che la storia che mi aveva raccontato mia mamma fosse in qualche modo confermata

Credo fossero nati entrambi intorno al 1880 a Ponte di Brenta (Padova)
Se poi poteste aiutarmi anche con Federico Magagnoli e Carolina Tosatti, nati a Pontelagoscuro (Ferrara) intorno al 1880-1890 (hanno avuto un figlio nel 1910, Otello, non so se avessero altri figli)...

Oppure, senza stare qui a dare fastidio a tutti, secondo voi su siti come Ancestry posso trovare informazioni utili? Ho un po' paura a fare l'iscrizione e poi non trovare niente...

Grazie a chiunque mi risponderà, spero di non aver esagerato!!
Ciao!!!