Ora cerco il padre di Foppiani Albert (Bartolomeo)...

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

luclor97 ha scritto:Molto interessante ma difficile da capire... Non penso sia sempre la stessa persona...o si? (???). Quando concedevano la naturalizzazione emettevano anche un foglio scritto con più informazioni, tipo chi erano i genitori, la moglie, etc. ? Si potrebbe capire di più...
I documenti più antichi sono scarni,molto scarni. Ecco un esempio

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2125028

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2125028

luclor97
Livello3
Livello3

Messaggio da luclor97 »

-------Ziadani ha scritto:
Stephen Foppiani in New York, Testamenti e documenti di successione, 1659-1999
Nome: Stephen Foppiani
Data di autenticazione del testamento: 13 May 1909 (13 mag 1909)
Luogo di omologazione: Queens, New York, USA (Stati Uniti)
Anno del decesso (presunto): Abt 1909
Luogo di decesso presunto: New York, USA (Stati Uniti)
Descrizione elemento: Letters of Administration, Vol Dd-Ff, 1907-1910
Partendo da questa data, 13 May 1909, ho fatto un test iniziale per trovare il file dove è contenuta e così ho passato in rassegna le 509 pagine della "Mixed proceedings 1909 file 115-128", ma alla data in questione e precisamente alle pagine 296-311-326-346 ci sono altri nominativi, non Foppiani Stefano...

Ho provato anche lanciare in qualche raccolta del 1927. quel n° 388 in alto a dx del foglio che hai allegato, pensando fosse la pagina, ma non è così... non è uscito Stefano...

Pur cercando di essere un allievo diligente con una "bravissima" insegnante, fa difetto la mia poca esperienza... Mi da l'impressione che abbiano mescolato le date... Secondo te pensi che per trovarlo, dovrei passare in rassegna tutto i 914 files del 1909?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Penso che dovrai sfogliarli tutti, a partire dal maggio 1909. Non ti saprei proprio aiutare.
Il 1927 dovrebbe riferirsi alla chiusura della pratica. Non credo c'entri molto.

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Al momento ho trovato il testamento e documenti di successione del fratello Stephen J. Foppiani, deceduto il 15 Marzo 1927 (è citato anche Albert come residente al n°175-17 di Jamaica Ave., Jamaica, NY), il fascicolo va dall'immagine 637 a 664:
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1916211

Erica
Erica

luclor97
Livello3
Livello3

Messaggio da luclor97 »

Grazie ery1, molto interessante questo testamento, sarà molto felice anche mio cugino americano !

Forse voi avete in più anche un sesto senso dove cercare...cosa che a me manca... BRAVISSIMI !

Io dopo che ziadani mi ha dato un aiuto allegandomi quella pagina che menziona il testamento di Stefano Foppiani (padre) registrato il 13 maggio 1909...sto cercando, ma è molto difficile, a me sembra che abbiano messo insieme anche anni spaiati... Ha dato questa impressione anche a te ?

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

luclor97 ha scritto:sto cercando, ma è molto difficile, a me sembra che abbiano messo insieme anche anni spaiati... Ha dato questa impressione anche a te ?
Sì, non ho capito se sono in ordine per data di morte o data di testamento...
Comunque nella raccolta "Mixed proceedings 1909 file 383-397" il fascicolo n°388-1909 riguarda un'altra persona.
Le restanti collezioni mi sembrano tutte precedenti al 1909 (eccetto Probate records del 1927 e Mixed proceedings dal 1899 al 1933).

Stephen J. Foppiani l'ho trovato perché i documenti sono in ordine alfabetico, nella raccolta Probate records del 1927.

Erica

luclor97
Livello3
Livello3

Messaggio da luclor97 »

Le restanti collezioni mi sembrano tutte precedenti al 1909 (eccetto Probate records del 1927 e Mixed proceedings dal 1899 al 1933).
Intendi il N° 388, la pagina che ha postato ziadani?

Allora pensi che sia inutile che perda tempo, non lo troverò ?

luclor97
Livello3
Livello3

Messaggio da luclor97 »

--------ziadani ha scritto:
Stephen Foppiani in New York, Testamenti e documenti di successione, 1659-1999
Nome: Stephen Foppiani
Data di autenticazione del testamento: 13 May 1909 (13 mag 1909)
Luogo di omologazione: Queens, New York, USA (Stati Uniti)
Anno del decesso (presunto): Abt 1909
Luogo di decesso presunto: New York, USA (Stati Uniti)
Descrizione elemento: Letters of Administration, Vol Dd-Ff, 1907-1910
Ciao, ho sfogliato (per ora) migliaia di pagine ma non riesco a trovare il testamento...
La pagina che hai trovato tu (questa sopra) fa sempre parte dello stesso elenco di fascicoli-files (quello sotto) ?
Qui potresti trovare il testamento di Stephen
https://familysearch.org/search/image/i ... /waypoints
luclor97

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

No, quella pagina proviene da Ancestry.

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

luclor97 ha scritto:Citazione:

Intendi il N° 388, la pagina che ha postato ziadani?

Allora pensi che sia inutile che perda tempo, non lo troverò ?
La pagina presa da Ancestry, con il numero in alto 388, potrebbe provenire da una roccolta non pubblicata (Probate records del 1909?)...
Forse puoi trovare lo stesso qualcosa riguardante Stephen nella raccolta di FS "Mixed proceedings" del 1909, cercando a partire dalla data di morte credo...

Erica
Erica

luclor97
Livello3
Livello3

Messaggio da luclor97 »

--------Eri1 ha scritto:
Forse puoi trovare lo stesso qualcosa riguardante Stephen nella raccolta di FS "Mixed proceedings" del 1909, cercando a partire dalla data di morte credo...
La data di morte è il 10 aprile 1909... Non ho trovato nulla nel fascicolo che ospita questa data ...e sono avanti nel controllo di 13 fascicoli di files (più di 500 pagine per fascicolo), ma purtroppo ancora niente di Stephen Foppiani...

luclor97
Livello3
Livello3

Messaggio da luclor97 »

Questo è il messaggio che mi è arrivato dalla www.nycourts.gov (QUEENS COUNTY CLERK'S OFFICE).
A me sembra di capire che il mio antenato Stefano Foppiani è deceduto senza lasciare un testamento... Sembra che quel foglio che ha trovato ziadani, http://postimg.org/image/dixkvx8kf/ sia la nomina d'ufficio del figlio Stephen Junior Foppiani come amministratore unico dei suoi beni...

Gradirei gentilmente anche la vostra interpretazione, grazie.

---------NYCourts.Gov ha scritto:
...It is my understanding that you would like a copy of the Will of Stephen Foppiani who died on April 10, 1909. The document that you forwarded dated May 13, 1909 from the Surrogate’s Court names Stephen J. Foppiani as Administrator of the goods, chattels and credits of Stephen Foppiani and that Mr. Foppiani died intestate. Intestate means that Mr. Foppiani did not have a Will.

I hope this is of some help to you.
luclor97

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

luclor97 ha scritto:A me sembra di capire che il mio antenato Stefano Foppiani è deceduto senza lasciare un testamento... Sembra che quel foglio che ha trovato ziadani, http://postimg.org/image/dixkvx8kf/ sia la nomina d'ufficio del figlio Stephen Junior Foppiani come amministratore unico dei suoi beni...

Gradirei gentilmente anche la vostra interpretazione, grazie.

---------NYCourts.Gov ha scritto:
Citazione:
...It is my understanding that you would like a copy of the Will of Stephen Foppiani who died on April 10, 1909. The document that you forwarded dated May 13, 1909 from the Surrogate’s Court names Stephen J. Foppiani as Administrator of the goods, chattels and credits of Stephen Foppiani and that Mr. Foppiani died intestate. Intestate means that Mr. Foppiani did not have a Will.

I hope this is of some help to you.
Sì, anch'io l'ho capita così, poi alla morte di Stephen J. Foppiani nel 1927 la nomina è stata revocata tramite decreto.

Erica

luclor97
Livello3
Livello3

Messaggio da luclor97 »

Ciao a tutti !
Sono ancora in pieno marasma con la ricerca dei miei Foppiani... mancano ancora diversi tasselli...
Chiedo un favore a chi è abbonato ad Ancestry.com se mi può passare la pagina del 1915 Census di Joseph Foppiani (3° a scendere nel link qui sotto).

http://search.ancestry.com/cgi-bin/sse. ... p&uidh=2g3

Grazie per l'aiuto

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Joseph viveva con il fratello Stephen jr. preso quella che, l'anno successivo, sarebbe poi diventata la cognata

Name: Joseph Foppiani
Birth Year: abt 1893
Birth Place: United States
Residence Place: New York, Queens
Relationship: Boarder
Color or Race: White
Assembly District: 04
House Number: 173
Line Number: 8
Household Members:
Name Age
Minnie Bright 29