Buongiorno a tutti,
se qualcuno è di Venezia, forse mi potrà aiutare!
Sto cercando l'atto di morte di un mio avo, Bergonzi Mauro di professione marinaio e barcaiolo, residente a Milano e deceduto nel Comune di Venezia il 30 Dicembre 1848.
Tempo fa avevo scritto ben due lettere all'Archivio Storico del Comune di Venezia (Castello 2737/F e Castello 2737/A - Campo della Celestia, 30122 Venezia) che conserva i dati dello Stato Civile per i cittadini di Venezia, 1815-1866 ma non ho mai avuto risposta.
Probabilmente il mio avo si trovava a Venezia per lavoro, e non essendo residente a Venezia non ho idea se il funerale venne officiato in una parrocchia della città, sicuramente non venne fatto a Milano nella sua parrocchia di S. Eustorgio, perché consultando gli anni 1848-1849 non ne ho trovato traccia!
Qualcuno sa dirmi a quale ente di Venezia posso scrivere per reperire l'atto di morte dei registri comunali del 30 Dicembre 1848 (periodo in cui esisteva la Repubblica di San Marco 1848-1849 con un governo provvisorio, fino a quando ritornò sotto il controllo asburgico). Oppure sapete se esiste un elenco generale dei decessi di Venezia non suddiviso per parrocchie?
Grazie ancora a tutti per le preziose informazioni che ho avuto in questi anni da tutti voi!
Siros Dolitar
Atto di morte a Venezia (1848)
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2012, 11:34