Salve a tutti, sto cercando di ricostruire la storia degli antenati napoletani e sono ferma da un po' a Gerardo, di cui ho trovato l'atto di morte nel 1835:
Purtroppo non so altro: dove è nato e dove si è sposato e nemmeno il nome dei figli (tranne uno, Francesco). Come faccio a saperne di più? Sul sito Antenati non riesco a trovare altro: i registri iniziano intorno al 1809. Chiedo ai più esperti: se contattassi l'Ordine degli Avvocati di Napoli? Sia Gerardo che suo padre Francesco erano avvocati (almeno così sembra dall'atto di morte).
Grazie della risposta, Beric. In realtà l'indirizzo l'ho trovato: via S. Efrem Vecchio 27. Oggi sembra essere via S. Eframo Vecchio.Ma io non so quale parrocchia sia, non essendo di Napoli. Ho trovato due chiese vicine e ho chiamato diverse volte ma non ho mai avuto risposta. Quanto prima gli scriverò una lettera. Ma, visti i tempi lunghi delle Poste, volevo tentare altre strade.
grazie. ciao.
Dunque, leggendo in internet sembra che l'attuale parrocchia che si trova su Vico S. Eframo Vecchio sia stata istituita solo nel 1961 (link, scorri fino a mezza pagina circa), quindi sicuramente non può fare al caso tuo.
Però nel medesimo link si dice anche che le parrocchie impattate dalla creazione di quella nuova sono state S. Maria degli Angeli alle Croci e SS. Crocifisso (Santa Rita).
Non so se siano state quelle da te contattate.
Fuori dalla ricerca delle parrocchie allora rimando a gente più esperta.