ricerca di documenti

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Bertoncello67
Livello1
Livello1

ricerca di documenti

Messaggio da Bertoncello67 »

Ciao a tutti
Ricerco il certificato di battesimo di Giovanni Bertoncello. È nato nel Comune di Fratte PD nel 21/05/1849 e è stato registrato nel Comune di Santa Giustina in Colle PD. I suoi genitori erano Valentino Bertoncello e Maria Zorzi.
Grazie mille! Non ho potuto trovare i datti sul il site Family Search😪

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Strano che sia stato registrato in Comune!
Nel 1849 gli atti di nascita erano registrati dai parrochi

Fratte - S. Giacomo Apostolo
Tipo: Parrocchia
Telefono: 049-5790267
Email: fratte@diocesipadova.it
Indirizzo: Piazza San Giacomo 1, 35010 SANTA GIUSTINA IN COLLE Italia

Bertoncello67
Livello1
Livello1

Grazie! Hai ragione, è stato registrato da parrocchia di Santa Giustina in Colle.

sonia67
Livello6
Livello6

Re: ricerca di documenti

Messaggio da sonia67 »

Bertoncello67 ha scritto:Ciao a tutti
Ricerco il certificato di battesimo di Giovanni Bertoncello. È nato nel Comune di Fratte PD nel 21/05/1849 e è stato registrato nel Comune di Santa Giustina in Colle PD. I suoi genitori erano Valentino Bertoncello e Maria Zorzi.
Grazie mille! Non ho potuto trovare i datti sul il site Family Search😪
Se questi dati: Giovanni Bertoncello nato nel Comune di Fratte PD il 21/05/1849, gli hai trovato nei allegati del matrimonio di Giovanni, dove ce l'estratto del registro di battessimo e nascita emesso dalla Parrocchia:

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1946877

allora ti conviene fare la richiesta di Giovanni tale come indicato opportunamente da mmogno per Pasquale Bertoncello
mmogno ha scritto:Per il certificato di nascita di Pasquale io farei così.
Manda una mail al parroco, all'indirizzo fratte@diocesipadova.it, chiedendo il certificato di battesimo di Pasquale e allegando la copia che hai già, come prova che i dati su Pasquale sono esatti.
Questo certificato deve essere poi inviato dal parroco alla Curia della Diocesi di Padova che ne autentica la firma e glielo rispedisce.
Il parroco poi dovrebbe mandare a te il certificato completo.
Queste operazioni potrebbero avere dei costi, che ti devi offrire di rimborsare.
Sarebbe molto utile riuscire a parlare prima per telefono con il parroco don Domenico Zaggia (0039 049 5790267).
Per completezza, qui trovi il matrimonio di Giovanni Bertoncello con Maria Luigia Bacchin 05 dicembre 1875

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1946877

Bertoncello67
Livello1
Livello1

Grazie sonia67! Vedo che sempre dà buoni consigli.
Mi preparo ancora, per chiamare il vicario...non so parlare italiano, forse solo un poco e penso che il parrocco sola parla italiano...miei lingue sono il portoghese e il francese...ma è certo che io vado chiamarlo!

Rispondi