riprendendo Registri dello stato civile e parrocchiali distr

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Vincenzo50
Livello3
Livello3

riprendendo Registri dello stato civile e parrocchiali distr

Messaggio da Vincenzo50 »

buon giorno a tutti,

riprendendo la discussione "Registri dello stato civile e parrocchiali distrutti"

la curiosità di Daniela la trovo giusta ed è anche la mia.

Io chiedo sempre il perchè, sapendo le motivazioni posso dare delle risposte mirate, e anche qualche suggerimento.

anch'io faccio delle ricerche che sembrano un po' strane ( ho iniziato l'elenco di tutti gli ufficiali italiani dal 1854 e non so se e quando la finirò)

Comunque vorrei segnalare l'opera, di cui non ricordo il nome, sulla situazione delle parrocchie edita dal vaticano nel 1942 ( o giù di lì)

con l'occasione vorrei chiedere di inserire quest'opera tra i libri utili.

ciao a tutti

Vincenzo

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Sapessi quanti giri strani ci sono dietro alcune ricerche!
Ho detto alcune, non tutte e nemmeno la maggior parte.
Però ci sono e zia non ama farsi prendere per il naso, così chiede. Se uno è in buonafede risponde e tutto finisce. Sennò, pazienza.

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Messaggio da Vincenzo50 »

per Daniela,

è proprio lui e lo vedrei bene citato nei libri utili.

per Luca , non ho capito la risposta del nuovo amico.

se poi uno lo fa per mestiere e ci guadagna, ci si può mettere d'accordo:
ti diamo le informazioni ma tu metti a nostra disposizione il tuo lavoro. ( non è quello che ha fatti il ministero con FS?)

ciao

Vincenzo

P.S. Resto con la mia curiosità

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Vincenzo, peccato che certi "professionisti" che si sono affacciati al nostro forum sotto mentite spoglie, non appena scoperti se la dono L'unico utente ha "condiviso" alcune informazioni è quello che ha inserito alcuni cognomi nel nostro database. Il sospetto è che chiunque ricerchi quel cognome debba poi mettersi in contatto con questa persona per avere ulteriori informazioni, magari a pagamento. Non mi pare che questi personaggi vogliano mettere a disposizione di altri il loro lavoro. Finora non è mai successo.
Da fonti abbastanza sicure, risulta che in Brasile un certificato di battesimo valga anche 400,00 Euro ed oltre. E li vogliono cercare attraverso di noi, gratis e senza tanti sforzi.

Per dare una risposta alla tua curiosità posso dirti che quell'utente, quello di "cari amici", scriveva dal Brasile. Sono io che sono malpensante?

Tornando a bomba, vedo come posso pubblicare le notizie sul volume che hai segnalato.

Rispondi