Ricerca parenti in U.S.A.

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
tecnodicarlo
Livello1
Livello1

Ricerca parenti in U.S.A.

Messaggio da tecnodicarlo »

Salve a tutti. Sono Giuseppe Dicarlo e sono da pochissimo iscritto a questo portale; ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia richiesta.
Vorrei un aiuto nel cercare informazioni su un ramo della mia famiglia di cui nessuno sa darmi informazioni.
Mi spiego meglio. Agli inizi del secolo scorso due fratelli di mio nonno Giuseppe, Onofrio e Vincenzo Dicarlo, sono emigrati a New York. Ho trovato di entrambi sia i loro dati di arrivo a Ellis Island sia i dati dei censimenti 1920, 1930, 1940. Addirittura sono riuscito a trovare grazie a Google Maps gli indirizzi delle rispettive abitazioni.
Per quanto riguarda Onofrio Dicarlo, le ricerche, anche su Facebook, mi hanno portato a ottimi risultati: addirittura ho conosciuto di persona i nipoti, cioè i miei cugini di secondo grado.
Per quanto riguarda Vincenzo, purtroppo sono arrivato al censimento del 1940 da cui ho recuperato i nomi dei suoi 5 figli, cioè i cugini di mio padre, e le ricerche si sono bloccate senza riuscire ad andare oltre.
Considerato che lo strumento dei censimenti USA è ottimo ma purtroppo non permette di andare oltre il 1940, esiste un altro sistema per poter cercare notizie in epoca successiva? Un grande ringraziamento a chi mi darà una mano!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Ciao Giuseppe e benvenuto tra noi!

Per poterti aiutare concretamente abbiamo bisogno delle date di nascita di Onofrio e Vincenzo e di ogni altra informazione utile di cui tu disponga (nome dei genitori, nome di eventuali coniugi, data di sbarco, ecc,).

Rispondi