Aiuto traduzione professione
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Aiuto traduzione professione
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi e della vostra infinita conoscenza:
qui ho l'atto di Nascita di Vincenza Longo, 4° generazione indietro da parte di padre, ma non riesco a capire la professione di suo padre Giacinto... continuo a leggere ninna, o niona...
Nel 1845, nell'atto di matrimonio della stessa, il padre Giacinto è indicato come giocoliere, ma in quello di nascita del 1827 non riesco proprio a capirlo...
Grazie per l'aiuto!
ho bisogno di voi e della vostra infinita conoscenza:
qui ho l'atto di Nascita di Vincenza Longo, 4° generazione indietro da parte di padre, ma non riesco a capire la professione di suo padre Giacinto... continuo a leggere ninna, o niona...
Nel 1845, nell'atto di matrimonio della stessa, il padre Giacinto è indicato come giocoliere, ma in quello di nascita del 1827 non riesco proprio a capirlo...
Grazie per l'aiuto!
-
- Livello4
-
- Livello1
Hai ragione pure te... sono fusa.. scusa!!!
https://www.myheritage.it/FP/fullSizePh ... side=front
https://www.myheritage.it/FP/fullSizePh ... side=front
-
- Livello5
Anche per me è "niuna" (nemmemo una, nessuna)Tonia ha scritto:Forse sbaglio, ma mi sembra che ci sia scritto "niuna" cioè nessuna.
Da Treccani Online:
nïuno (ant. neuno) agg. e pron. indef. [lat. ne ūnus], letter. – Nessuno: pare loro sottilissimamente argomentare, e non si muovono da neuno principio (Dante); niuna cosa è più veloce che gli anni (Leonardo); in funzione di pronome: niuno vide che lacero Fuggivo gli occhi prossimi (Pascoli); frequente anche la forma tronca niun, spec. in espressioni quali in niun modo, a niun patto, di niun conto, e simili.
PS: Leonardo aveva ragione!
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954
-
- Livello4
-
- Livello1