Situazione Milano

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Novellino
Livello1
Livello1

Situazione Milano

Messaggio da Novellino »

Già da anni sul sito dell'archivio di stato di Milano, nella pagina relativa alle fonti per le ricerche anagrafiche è riportata questa nota informativa: "Circa le fonti dello Stato Civile, si informa che è in corso un progetto di versamento e di digitalizzazione dei registri dello stato civile (matrimoni e morti fino al 1947; nascite fino al 1917), relativi a Milano e Provincia, provenienti dall’Archivio del Tribunale di Milano. Poiché si tratta di oltre 50.000 registri non è possibile precisare con certezza quando questo ampio progetto avrà termine. Si consiglia di consultare periodicamente il sito di questo istituto."
La mia domanda è la seguente: qualcuno sa per caso a che punto sono arrivati o rimane tutto avvolto nel mistero?

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

Ho chiesto diverse volte ad una ex funzionaria, che continua a frequentare l'AdS, ma non c'è nessun aggiornamento a riguardo.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

archiviobeltramolli
Livello1
Livello1

Messaggio da archiviobeltramolli »

Sarebbe davvero interessante sapere qualcosa, ormai le impiegate dello Stato Civile di Milano mi odiano profondamente!!!
E pensare che loro, quando rilasciano gli atti, ce li hanno già digitalizzati e anche indicizzati!!!!

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

uffa quando si muoveranno.....

gianantonio_pisati
Esperto
Esperto

Messaggio da gianantonio_pisati »

È sempre un problema di fondi, se i fondi non ci sono (non vengono stanziati nelle leggi di bilancio nazionali, regionali e comunali o non arrivano da privati), tutto si blocca, nessuno sa dire niente e sul sito non scrivono niente. Come il progetto di digitalizzazione di tutto l'archivio di Stato di Venezia. In primavera del 2018 è annunciata una prima (e per ora unica) tranche relativa solo a una minima parte. Teniamo presente che il progetto è partito nel 2012. Tempi biblici...
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)

Rispondi