cognome Naccarati

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
FabricioBiasutti
Livello1
Livello1

cognome Naccarati

Messaggio da FabricioBiasutti »

Ciao a tutti! Posso usare l'aiuto delle persone fantastiche su questo sito! Sto cercando il certificato di nascita di Vincenzo Naccarati, figlio di Giuseppe Naccarati e Rosa Biapiana. Ho il suo certificato di morte, è morto nel 1908 a 74 anni.

Ho provato diverse varianti sul cognome (Naccarato, Nacaratti, Naccarate) ma senza successo. Ho cercato in Basilicata dove questo cognome è più comune ma identificare la comune di nascita è quasi impossibile.

Se qualcuno ha informazioni che potrebbero darmi una mano, lo apprezzerei molto.

Saluti

punzogabriele
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da punzogabriele »

Nel certificato di morte dovrebbe esserci, oltre ai nomi dei genitori e quant'altro, anche il comune preciso di nascita. È difficile fare ricerche per nominativo senza sapere almeno orientativamente dove possa essere vissuto/nato. Magari il luogo di nascita può corrispondere a quello di morte, che a sua volta dovrebbe essere scritto sul certificato che dici di avere.
PUNZO Gabriele 2002 < Ciro 1974 < Gabriele 1940 < Ciro 1913 < Gabriele 1882 < Luigi 1854 < Gabriele 1823 < Luigi 1798 < Pietro 1762 < Stefano 1721 < Mercurio 1684 < Principio 1663 < Mercurio ~1610 < Tollo ~1570

Aiuto con la genealogia di Napoli

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Il certificato di morte è di Brasile vero?
Comunque sia, puoi postarlo?
Il cognome della madre dovrebbe essere Viapiana

FabricioBiasutti
Livello1
Livello1

Messaggio da FabricioBiasutti »

Ciao, grazie per le risposte. Sì, il certificato di morte è brasiliano e non menziona il luogo esatto di nascita, solo che è nato nel "Regno d'Italia".

Ora sto cercando di trovare alcune informazioni sulla madre per vedere se trovo qualcosa. Grazie per il suggerimento, probabilmente il suo cognome era davvero Viapiana.

Rispondi