Ciao a tutti! Posso usare l'aiuto delle persone fantastiche su questo sito! Sto cercando il certificato di nascita di Vincenzo Naccarati, figlio di Giuseppe Naccarati e Rosa Biapiana. Ho il suo certificato di morte, è morto nel 1908 a 74 anni.
Ho provato diverse varianti sul cognome (Naccarato, Nacaratti, Naccarate) ma senza successo. Ho cercato in Basilicata dove questo cognome è più comune ma identificare la comune di nascita è quasi impossibile.
Se qualcuno ha informazioni che potrebbero darmi una mano, lo apprezzerei molto.
Saluti
cognome Naccarati
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello2
- Contatta:
Nel certificato di morte dovrebbe esserci, oltre ai nomi dei genitori e quant'altro, anche il comune preciso di nascita. È difficile fare ricerche per nominativo senza sapere almeno orientativamente dove possa essere vissuto/nato. Magari il luogo di nascita può corrispondere a quello di morte, che a sua volta dovrebbe essere scritto sul certificato che dici di avere.
PUNZO Gabriele 2002 < Ciro 1974 < Gabriele 1940 < Ciro 1913 < Gabriele 1882 < Luigi 1854 < Gabriele 1823 < Luigi 1798 < Pietro 1762 < Stefano 1721 < Mercurio 1684 < Principio 1663 < Mercurio ~1610 < Tollo ~1570
Aiuto con la genealogia di Napoli
Aiuto con la genealogia di Napoli
-
- Livello1
Ciao, grazie per le risposte. Sì, il certificato di morte è brasiliano e non menziona il luogo esatto di nascita, solo che è nato nel "Regno d'Italia".
Ora sto cercando di trovare alcune informazioni sulla madre per vedere se trovo qualcosa. Grazie per il suggerimento, probabilmente il suo cognome era davvero Viapiana.
Ora sto cercando di trovare alcune informazioni sulla madre per vedere se trovo qualcosa. Grazie per il suggerimento, probabilmente il suo cognome era davvero Viapiana.