Ho scoperto che i miei nonni paterni, pur nati e residenti a Udine, si sono sposati a Genova.
Immagino che questo sia dovuto al servizio militare di mio nonno.
Richiesto il certificato di matrimonio al Comune di Genova, ho ottenuto l'atto.. in cui entrambi risultano Residenti a Genova.
Ho chiesto lumi allo stesso Comune e mia ha risposto che non risultavano residenti lì (sic!).
Alla mia replica che erano stati loro a fornirmi quel dato, e alla domanda se era possibile un matrimonio in comune per due persone non residenti, non mi hanno mai risposto.
Vi risulta possibile?
Esistevano residenze provvisorie per matrimonio?
Grazie
Matrimonio a Genova
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ginamarquardi
- Livello3
Matrimonio a Genova
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -
-
- Collaboratore
Puoi ottenere l'originale dell'atto di matrimonio? Potrebbe essere un errore dei programmi del Comune quello di indicare negli estratti sempre come residenti a Genova gli sposi.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
- ginamarquardi
- Livello3
Dovrei scrivere nuovamente al Comune di Genova perché mi hanno inviato solo un estratto redatto da loro.mmogno ha scritto:Puoi ottenere l'originale dell'atto di matrimonio? Potrebbe essere un errore dei programmi del Comune quello di indicare negli estratti sempre come residenti a Genova gli sposi.
Chissà se sono disponibili
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -
-
- Collaboratore
Sto a Genova, dammi i dati, ma ti specifico subito che molti documenti sono andati perduti nell'alluvione del 1970.Io stessa, non ho trovato nulla su parenti che sono sepolti a Pegli e di cui ho visionato le tombe.
Strano che non rispondano dal Comune, sono sempre stati molto disponibili.
Di che anni stiamo parlando?
Mi è stato detto che dello storico non hanno quasi niente,ma non so se sia vero....
Strano che non rispondano dal Comune, sono sempre stati molto disponibili.
Di che anni stiamo parlando?
Mi è stato detto che dello storico non hanno quasi niente,ma non so se sia vero....