TRASFERIMENTO DA EXCEL

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Danielepagnini
Livello1
Livello1

TRASFERIMENTO DA EXCEL

Messaggio da Danielepagnini »

Buonasera
appena iscritto. ho scoperto questo forum cercando in internet suggerimenti per la soluzione del mio problema

Sto portando avanti una ricerca genealogica di un intero paese ''SAMMOMME''' in provincia di Pistoia registrando i vari dati su fogli excel. nei vari anni il numero delle anime oscilla fra 300/600 .

sto cercando il modo di trasferire i vari dati acquisiti e pertanto creare una serie di alberi genealogici per le varie famiglie presenti nei secoli

qualcuno ha indicazioni da darmi ?

a parte una passione per questo tipo di ricerche e la costanza e determinazione di catalogazione poi mi blocco per la mia ignoranza informatica ...

spero presto leggere vostre indicazioni e vi ringrazio in anticipo

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

ciao, creare tutti gli alberi di un intero paese è molto in modo automatico è complicato.
avere elenchi ordinati con tutte le informazioni sarebbe invece possibile e renderebbe velocissimo ricostruire un singolo albero. l'elenco potrebbe essere anche fatto in excel prendendo tutti i dati necessari. ad esempio fare i tre elenchi
Immagine poi con access si potrebbe pensare di collegarli e estrarre in automatico le persone di uno stesso ramo.
dario>Antonino1926>Giovanni1894>Antonino1850>Giovanni1814>Antonino1782>Giovanni1752>Pietro1713>Antonino1679>Francesco?

Rispondi