cerco parenti in argentina e a montevideo uruguay

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mogwai68
Livello1
Livello1

cerco parenti in argentina e a montevideo uruguay

Messaggio da mogwai68 »

Salve a tutti, chiedo aiuto per la ricerca di alcuni parenti emigrati in Argentina e Uruguayper conto del mio anziano padre che avrebbe desiderio di riallacciare i contatti . Il mio cognome è Martorello di origine calabrese, il paese Belvedere Marittimo (CS). Il mio bisnonno, di nome Michelangelo, ebbe tre figli, due maschi e una femmina. Di questi solo Ciriaco, mio nonno, restò a vivere in Calabria (fece due tre viaggi in Argentina ma rientrò ogni volta) gli altri due Antonio e X(credo filomena o fidalma ma non sono sicuro emigrarono rispettvamente in Argenitna e a montevideo. Del primo non sappiamo niente se non che ebbe un figlio il quale a sua volta mise al mondo molti figli maschi. La seconda si trasferì a Montevideo, si sposò con un Torchio, dal quale si separò in tarda età, ed ebbe alcuni figli (so per certo che una figlia si chiamava Lucia e sposò un Contini). Mio padre di nome Armando visse con lei un paio di anni a Montevideo dove fece una breve esperienza migratoria di un paio di anni negli anni '50. Se qualcuno mi potesse aiutare mi contatti per favore
Saluti Michelangelo Martorello

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Martorello emigrati in Argentina, dal database sella Fondazione Agnelli:

MARTORELLO
FRANCO
Parentela
Prob. Parente
Stato civile
Sposato/a
Professione
CATTATTIERE
Religione
CATOLICA
Porto d'imbarco
NAPOLES
Nave
CITTA DI GENOVA
Data d'arrivo
25-11-1905
Istruzione
Sa
Classe
Terza

e questa dovrebbe essere la moglie:

MARTORELLO
FILOMENA
Parentela
Moglie
Stato civile
Sposato/a
Professione
DESCONOCIDA
Religione
CATOLICA
Porto d'imbarco
NAPOLES
Nave
CITTA DI GENOVA
Data d'arrivo
25-11-1905
Istruzione
Sa
Classe
Terza

Ci sono altri Martorello ma questi partono da Genova ed in epoche differenti. Essendo i Martorello di tuo interesse calabresi credo che Napoli fosse un porto più facile da raggiungere.
Confronta questi dati con le informazioni (periodi) che già conosci.

auguri

mattma
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

Rispondi