Sto cercando l'atto di nascita di Pansa Francesco

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Pamela10
Livello1
Livello1

Sto cercando l'atto di nascita di Pansa Francesco

Messaggio da Pamela10 »

Ciao, buon pomeriggio, grazie per avermi accettato nel gruppo, sto cercando l'atto di nascita del mio bisnonno Pansa Francesco, è nato in provincia di Cuneo, non so in quale comune, suo fratello, sua madre e altri parenti fossero di Villafalletto, ho chiesto il certificato di nascita lì e mi hanno risposto che il certificato non c'è, sua madre si chiamava Ana Ariaudo e suo padre Giusseppe Pansa, nato nel 1883, tutti i dati che ho trovato li ho ottenuti nella pagina di Family Search, come posso trovarli in Quale comune è nato? Puoi aiutarmi per favore, grazie mille, saluti Pamela

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Sto cercando l'atto di nascita di Pansa Francesco

Messaggio da mmogno »

Puoi pubblicare i link di Family Search a cui hai trovato i dati su Francesco Pansa?
Sai se si è sposato in Italia? Con chi? Quando?
Figli in Italia?
Emigrato quando, dove, con chi?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Pamela10
Livello1
Livello1

Messaggio da Pamela10 »

Ciao il link https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... AQGX6-VG9B
Mio bisnonno ha sposato Teresa Ponso, in Argentina, Santa Fe il 19/01/1907, ha avuto 6 figli tutti in Argentina, la data di quando è emigrato non lo so, credo sia venuto a 3 anni per via dei dati che mi ha raccontato mio nonno , emigrato con la madre e il fratello Giovanni María Pansa.
Sua madre e suo fratello erano nati a Villafalletto, ma lui non sapeva dove fosse nato, poiché lì chiedeva il suo certificato di nascita e gli risposero che non c'era.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Purtroppo per Villafalletto e per i comuni vicini non esistono risorse online.
Ti posso dire che la madre di una mia parente acquisita si chiamava Otta come la madre di Luigia ed era originaria di Caraglio, ma anche per questo comune e per le zone circostanti non esistono risorse online.

Pamela10
Livello1
Livello1

Messaggio da Pamela10 »

ciao grazie mille per il vostro aiuto, cosa mi consigliate? inviare posta a tutti i comuni vicini?

Rispondi