Ciao, sto cercando informazioni sul luogo di origine del mio bisnonno. Si chiama Genaro Poncini, è nato nel 1870 e uno dei suoi fratelli si chiama Lorenzo Poncini. In Argentina sposò Rosa Paroli, nata nel 1879 anche in Italia. Crediamo che possa essere nato in Piemonte (Asti o Torino) o in Lombardia (Sondrio).
Non ho ancora il suo certificato di morte. Qualsiasi informazione mi sarebbe utile. Grazie mille e scusa per l'inconveniente
Genaro Poncini luogo di nascita
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
Re: Genaro Poncini luogo di nascita
Per iniziare a cercare occorrono i nomi dei genitori: inoltre dovresti dirci dove è emigrato, quando e con chi.
Comunque sarebbe opportuno attendere di vedere cosa dice l'atto di morte.
Comunque sarebbe opportuno attendere di vedere cosa dice l'atto di morte.
-
- Livello1
Re: Genaro Poncini luogo di nascita
Non ho potuto avere informazioni su quando è emigrato, ho cercato ovunque e niente. L'unica cosa che ho scoperto è che nel 1895 viveva in Argentina, Zavalla, Santa Fe (a quel tempo era single). Poi, nel 1899, ebbe il suo primo figlio a San Lorenzo, Santa Fe. Visse con la moglie e il fratello Lorenzo in una parrocchia di quella città. Qualche anno dopo si trasferiscono a Serodino, Santa Fe, dove è rimasta fino ad ora tutta la sua famiglia. Non conosco i nomi dei genitori, quando avrò il loro certificato di morte ricaricherò maggiori informazioni. Grazie mille per il tuo aiuto