grado di parentela

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
rossella1212
Livello1
Livello1

grado di parentela

Messaggio da rossella1212 »

mia nonna ha delle sorellastre in america che a loro volta hanno avuto delle figlie..Vorrei sapere che grado c'è(se c'è) tra mia madre e le figlie delle sorellastre di mia nonna...spero di essere stata abbastanza chiara..

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Per sorellastre intendi sorelle per parte di un solo genitore o sorelle adottive?

L.

rossella1212
Livello1
Livello1

intendo sorelle per parte di un genitore....precisamente il mio bisnonno quando è partito per l'america era sposato in italia e aveva 2 figlie.Giunto in America ha incontrato un'altra donna dalla quale ha avuto altre 3 figlie...

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

La parentela in questo caso c'è (sia legale che di sangue, per così dire).
Le sorelle sono parenti di 2° grado, le loro figlie di 4° grado (cugine a tutti gli effetti, anche se solo per parte di padre; più complicato sarebbe il discorso nel caso degli assi ereditari perché entrerebbero in gioco le madri a complicare le cose e il doppio matrimonio non ammesso dalle leggi, sia italiana che americana, ma mi sembra di aver capito che ti interessa più il primo aspetto), le nipoti (ossia tu e le figlie o figli delle cugine di tua madre) parenti di 6° grado.

Ciao
Luca

rossella1212
Livello1
Livello1

Grazie Luca

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

;)

L.

rossella1212
Livello1
Livello1

Luca :no2: visto che stamattina ti sei intrufolato posso anch'io in via del tutto eccezionale intrufolarmi e chiederti un'informazione? perche' vedi vorrei far pubblicare la foto del mio bisnonno,ho seguito le istruzioni dell'amministratore,sono andata nel sito imageshake,poi ho incollato la foto in "risposta rapida" per farla vedere a Laura,l'ho inviata ma poi e' scomparsa...è normale :oo: scusa se lo chiedo a te ma fino ad ora nn ho avuto risposta,se nn puoi grazie lo stesso

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Se ti riferisci alla foto postata in questo topic: http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... 9&start=15 si vede ancora benissimo!!! Se non è questo l'argomento a cui ti riferisci dimmi qual'è e vediamo di capire cosa non funziona.

Luca

Rispondi