Albero Genealogico - Famiglia Ruzzene (Annone Veneto)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Shaolinista
Livello1
Livello1

Albero Genealogico - Famiglia Ruzzene (Annone Veneto)

Messaggio da Shaolinista »

Prima di tutto, scusa il mio italiano, sto imparando ma non scrivo ancora molto bene quindi mi aiuto con un traduttore.

Il mio nome è Sebastian, sto creando il mio albero genealogico per hobby con informazioni da Family Search e Antenati, ma mi mancano i dati tra il 1815 e il 1871 di Annone Veneto, quindi non posso collegare due antenati.

So che Alessandro Ruzzene è nato nel 1846 dal suo certificato di matrimonio (o quasi). Suo padre era Luigi Ruzzene e sua madre Lucia Visintin (nato intorno al 1808 dal suo certificato di morte.).
Il mio problema è che ad Antenati ho due Luigi Ruzzene, uno nato nel 1809 e l'altro nel 1810. (Luigi Ruzzene figlio di Giacomo e Luigi Ruzzene Figlio di Giovanni)
Penso che con l'atto di nascita di Alessandro potrei avere qualche altra informazione, qualcuno sa dove potrei consultare?
Grazie mille!!

Immagine

Shaolinista
Livello1
Livello1

Re: Albero Genealogico - Famiglia Ruzzene (Annone Veneto)

Mi scusi, problema risolto.
Ho appena trovato un certificato di morte per Luigi Ruzzene di Giovanni pochi giorni dopo la sua nascita.

Anche così, se qualcuno sa dove posso consultare (se possibile senza costi), per l'informazione del certificato di nascita di alessandro sarò molto grato.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Come saprai, per l'area veneta gli atti di nascita, matrimonio e morte del periodo successivo al 1815 e fino al 1871, sono conservati in Parrocchia.
Purtroppo quelli di Annone Veneto successivi al 1871 e presenti su Family Search sono molto lacunosi e non ti possiamo aiutare.
Ho trovato qualche documento statunitense relativo a Silvio e alla sua famiglia. Ti interessano?

Shaolinista
Livello1
Livello1

Grazie per la tua risposta.
Ho già trovato informazioni su Silvio e Alessandro negli Stati Uniti.
Sto cercando di tornare indietro il più possibile nel tempo, invierò una mail alla chiesa per vedere che mi rispondono.

Grazie mille!!

Moscjon
Esperto
Esperto

Messaggio da Moscjon »

Sulla parrocchia di Annone esiste un DVD con gli atti dei battesimi, matrimoni, morti a partire dal 1610

http://www.perannone.it/pubblicazioni.php?idCat=1

M.

Shaolinista
Livello1
Livello1

Moscjon ha scritto:
venerdì 20 agosto 2021, 17:43
Sulla parrocchia di Annone esiste un DVD con gli atti dei battesimi, matrimoni, morti a partire dal 1610

http://www.perannone.it/pubblicazioni.php?idCat=1

M.
Grazie mille.
Ho mandato una mail alla parrocchia (le cui informazioni erano in quel link) e mi hanno inviato il certificato mancante.
Con queste informazioni il mio albero genealogico ha raggiunto l'anno 1750

------------------------------------------------------------------------------------------

Ho un altra domanda, se qualcuno mi puo aiutare.
Diversi antenati hanno la professione "Tezzotto".

Non riesco a trovare il significato di quella parola. Penso che sia volgarlatin o Lingua Veneta ma non riesco a trovarne il significato.

dgionco
Livello2
Livello2

Messaggio da dgionco »

Shaolinista ha scritto:
venerdì 27 agosto 2021, 20:52

Grazie mille.
Ho mandato una mail alla parrocchia (le cui informazioni erano in quel link) e mi hanno inviato il certificato mancante.
Con queste informazioni il mio albero genealogico ha raggiunto l'anno 1750

------------------------------------------------------------------------------------------

Non riesco a trovare il significato di quella parola. Penso che sia volgarlatin o Lingua Veneta ma non riesco a trovarne il significato.
“Tezze” deriva presumibilmente dal toponimo “attegiae” e poi “tiede” col significato di fienile, tettoia, barchessa, luogo di ricovero attrezzi o posteggio cavalli.

Tezzotto potrebbe essere stato uno che sapeva costruire questi piccoli fabbricati.

dgionco
Livello2
Livello2

Messaggio da dgionco »

Nel caso ti interessasse, dispongo di una copia del CD.
Posso quindi cercare i tuoi antenati anche prima del 1750, se mi fai avere dei riferimenti.

Shaolinista
Livello1
Livello1

dgionco ha scritto:
sabato 25 settembre 2021, 11:21
Nel caso ti interessasse, dispongo di una copia del CD.
Posso quindi cercare i tuoi antenati anche prima del 1750, se mi fai avere dei riferimenti.
Davvero? Se hai queste informazioni sarebbe fantastico!
Questo è quello che so dei parenti più lontani.

Queste informazioni ti aiuteranno? Ho l'atto di nascita di Luigi e l'atto di morte di giacomo scaricati dal sito Atenati.
Grazie mille!!!!!!!!!!!

Immagine

Moscjon
Esperto
Esperto

Messaggio da Moscjon »

Shaolinista ha scritto:
venerdì 27 agosto 2021, 20:52
. . . . . .
. . . . . .

Non riesco a trovare il significato di quella parola. Penso che sia volgar latin o Lingua Veneta ma non riesco a trovarne il significato.
Nel 1778 troviamo a Savorgnano al Tagliamento un certo Gio. Batta Centis che faceva il "tezzotto" e cioè le coperture in paglia delle tettoie e fienili. Infatti eseguiva "lavori di paglia".

M.

Rispondi