Buongiorno ti scrivo per chiedere aiuto e per favore aiutami e poi ti pagherò il corrispettivo (mi dici) per trovare i certificati di battesimo dei miei bis-bisnonno italiani. del mio bis-bis-nonno dei suoi genitori so solo che ne citano uno come suo padre / madre perché hanno messo "Pasquala o Pasquale Cavaletto / Cavalletto" e non so se sia si riferisce al padre o alla madre. Quanto alla sua esatta data di nascita, non la conosco ... solo se approssimativa anni per età e ho trovato solo l'atto di morte del mio bis-bisnonno (quindi chiederei il riconoscimento della cittadinanza solo per lui). Nel caso del mio bis-bisnonno, era nato in una zona occupata dall'impero austriaco, per il quale il suo nome potrebbe sicuramente apparire in tedesco: Franz Ferdinand Cavaletto o Khavaletz. Il mio trisavolo, per via degli atti che ho trovato (matrimonio e morte emessi dalla mia città), è nato prima della creazione dell'anagrafe italiana, quindi sarebbe stato richiesto l'atto di battesimo della diocesi o della parrocchia. Ecco i dati:
TRISAVOLO
NOME e COGNOME: Francesco Ferdinando Cavaletto / Cavaletto
FIGLIO/A di: Pasquala/e Cavaletto (nel certificato di morte compare in spagnolo "Pascuala" in italiano può essere Pasquala o Pasquale)
NATO TRA: 1856-1860 (Secondo il certificato di matrimonio è nato nel 1858 e secondo il certificato di morte è nato nel 1859)
NEL COMUNE DI: ((?)) Non conosco il luogo di nascita, ma mia Nonna dice che è di Milano, per un altro ramo di famiglia dicono lo stesso... ci sono due certificati con due italiani : Giovanni Merico e Blas "Píchenony" quindi sono persone vicine al mio trisnonno. Ho trovato altri cognomi che pare siano milanesi e che comparvero nella parrocchia dove il mio trisavolo abitava qui in Venezuela: Carlos Ottolina, Andres Penati, Pasquale Citterio, Luis Contini, Jose Ghezzi,, Angelo Villa, Carlos Ottolina.
RELAZIONE DI PARENTELA: Trisavolo
PROFESSIONE: Contadino
Non sai quanto ho cercato di trovare il suo luogo di nascita, le mie ragioni sono per ottenere la cittadinanza italiana ma oltre a questo, ho fatto un grande sforzo cercando in familysearch i documenti che quando li ho ricevuti ero molto emozionato. Non so cos'altro fare, voglio trovare il certificato di battesimo del mio trisnonno, che sarebbe l'ultimo certificato per completare i minuti che ho avuto difficoltà a ottenere. La ringrazio molto per l'attenzione e attendo una sua pronta risposta.
Atto di battesimo del mio trisavolo italiano
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
Re: Atto di battesimo del mio trisavolo italiano
@Avelinorojas1996, hai già chiesto le stesse cose qui
viewtopic.php?f=27&t=17554&p=173263#p173263
Adesso il tuo antenato non è più di Cernusco su Naviglio? Si è di nuovo spostato in Veneto?
Ti abbiamo già spigato che i nomi non venivano tradotti ma, evidentemente, abbiamo parlato al vento.
Non sempre abbiamo tutte le risposte.
Se hai nuove informazioni aggiungile alla vecchia discussione, perché questa la chiudo.
viewtopic.php?f=27&t=18173&p=167137#p167137
viewtopic.php?f=27&t=17554&p=173263#p173263
Adesso il tuo antenato non è più di Cernusco su Naviglio? Si è di nuovo spostato in Veneto?
Ti abbiamo già spigato che i nomi non venivano tradotti ma, evidentemente, abbiamo parlato al vento.
Non sempre abbiamo tutte le risposte.
Se hai nuove informazioni aggiungile alla vecchia discussione, perché questa la chiudo.
viewtopic.php?f=27&t=18173&p=167137#p167137