Atto matrimonio 1825 - ALLADIO MONTERSINO

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
Anna1964
Livello1
Livello1

Atto matrimonio 1825 - ALLADIO MONTERSINO

Messaggio da Anna1964 »

Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto per tradurre il documento allegato, il primo atto in alto a destra.
Purtroppo non ho il link, l’atto é della Diocesi di Torino, Carmagnola ( non ricordo la parrocchia), anno 1825.

Se il documento non é abbastanza nitido cerco di nuovo il link.

Grazie per l’aiuto, Anna

Immagine

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Atto matrimonio 1825 - ALLADIO MONTERSINO

Messaggio da mmogno »

Anno 1825
Alladio Domenico figlio di Vincenzo, vedovo per la morte di Anna Maria Gallo, e Montersino Maria Margherita figlia di Pietro e di Francesca Cortassa miei parrocchiani, fatte le tre pubblicazioni nei giorni festivi 23 dicembre 1824, la prima, e il sei gennaio 1825, "servatis in reliquis qua de jure" (*), io infrascritto congiunsi in matrimonio il giorno 8 gennaio dello stesso anno. Testimoni furono Montersino Pietro del fu Giacomo e Gallo Domenico del fu Michele del quartiere di S. Bernardo.
(*) Non sono sicuro della trascrizione. Forse è un'allusione a un intervallo dalla vedovanza per poter contrarre seconde nozze.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Anna1964
Livello1
Livello1

Re: Atto matrimonio 1825 - ALLADIO MONTERSINO

Messaggio da Anna1964 »

GRAZIE !!!!
Sapevo che avrei avuto risposta !
Un grande abbraccio!

Rispondi