Scuola militare la Nunziatella
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Scuola militare la Nunziatella
Da tempo cerco di stabilire un contatto con l’Associazione ex allievi della Nunziatella. Mi sono stati forniti alcuni recapiti telefonici ma, pur avendo chiamato ad orari diversi non sono mai riuscita a trovare nessuno. Mi piacerebbe sapere se, qualora riuscissi a parlare con qualcuno, tale Associazione sarebbe in grado di fornirmi informazioni circa due persone della mia famiglia, padre e figlio, che frequentarono la scuola nell’ottocento. Hanno degli Archivi? Conservano memoria storica degli allievi? A chi bisogna rivolgersi esattamente per ottenere almeno una risposta in tal senso? Grazie.
-
- Livello4
Re: Scuola militare la Nunziatella
Prova a chiedere alla Segreteria perché per chiedere informazioni e per iscriversi all'Associazione si fa riferimento sempre alla Segreteria.
Riguardo alla tua richiesta penso che dipende dal periodo in cui frequentarono la "Scuola". Per trovare notizie dei tuoi antenati puoi provare anche presso l'Archivio di Stato di Napoli.
Domanda di iscrizione all’Associazione
Scarica la domanda in PDF, compilala ed inviala cortesemente a segreteria@nunziatella.it
Riguardo alla tua richiesta penso che dipende dal periodo in cui frequentarono la "Scuola". Per trovare notizie dei tuoi antenati puoi provare anche presso l'Archivio di Stato di Napoli.
Domanda di iscrizione all’Associazione
Scarica la domanda in PDF, compilala ed inviala cortesemente a segreteria@nunziatella.it