Quale distretto militare

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Rino
Livello1
Livello1

Quale distretto militare

Messaggio da Rino »

Salve,
sono alla ricerca dei fogli matricolari di tre miei antenati, nati in Matrice (CB), Ho fatto una richiesta all'archivio di stato di Campobasso, e ho trovato che quello nato nel 1933 è presente, ma i due nominativi nati rispettivamente nel 1893 e 1871 sono assenti. Hanno detto di non conoscerne la ragione. Dove posso trovare una descrizione dei distretti militari pre 1900? Stavo pensando che forse Matrice appartenesse ad un altro distretto all'epoca.
Nel caso non fosse una questione di distretti, quali possono essere le ragioni secondo voi?

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4

Re: Quale distretto militare

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Nell'inventario dell'AdS di Campobasso a p. 790 c'è scritto che sono presenti i fogli matricolari dal 1874-1906, bb. 655.
Hai provato a chiedere al personale dell'AdS se sono stati depositati successivamente e non ancora inventariati? In subordine potresti chiedere al Distretto Militare di Campobasso.

http://www.maas.ccr.it/PDF/Campobas.pdf

Rino
Livello1
Livello1

Re: Quale distretto militare

Messaggio da Rino »

Grazie per il suggerimento. Ho provato a chiedere al cme "Abruzzo Molise", in quando l'indirizzo di posta del cme "Molise" di Campobasso non risulta attivo.
Dopo un paio di giorni mi hanno contattato e mi hanno suggerito di provare con il Reparto Attività Territoriali di
Caserta.
Speriamo bene ;)

Rispondi