CERCO IL COMUNE: TOSELLI GIOVANNI BATTISTA
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
CERCO IL COMUNE: TOSELLI GIOVANNI BATTISTA
Ciao! Come stai?Come stanno?
• Ho bisogno di confermare il luogo di nascita di: GIOVANNI BATTISTA TOSELLI, nato intorno all'anno 1852. NON CONOSCO IL NOME DEI GENITORI (un'ipotesi è che si chiamassero Giuseppe e Maria Giordana).
• Ha sposato Anna Bonelli (non so se in Italia o in Argentina) Anna era figlia di Nicola Bonelli e Angela Marchesana.
• Il suo primo figlio nacque nel 1878 a Las Colonias, Santa Fe, Argentina: Andrés Pedro Toselli.
• Non trovare l'ingresso nel paese.
• Presunto fratello: Giuseppe Toselli, vissuto a Las Colonias, sposato con Teresa Sobrero. Nell'atto di nascita di uno dei suoi figli risulta che Giuseppe era di VillaFranca e Teresa di Barge (o Borgo).
• Un altro presunto fratello è Chiaffredo Toselli, nato nel 1861. Sposato con Domenica Cocco.
• Ciò che ha attirato la mia attenzione è che le figlie femmine di Giuseppe e GIOVANNI hanno gli stessi nomi: Maddalena, Carolina e Teresa.
Finora ho informazioni. Spero che puoi aiutarmi!
Grazie!
• Ho bisogno di confermare il luogo di nascita di: GIOVANNI BATTISTA TOSELLI, nato intorno all'anno 1852. NON CONOSCO IL NOME DEI GENITORI (un'ipotesi è che si chiamassero Giuseppe e Maria Giordana).
• Ha sposato Anna Bonelli (non so se in Italia o in Argentina) Anna era figlia di Nicola Bonelli e Angela Marchesana.
• Il suo primo figlio nacque nel 1878 a Las Colonias, Santa Fe, Argentina: Andrés Pedro Toselli.
• Non trovare l'ingresso nel paese.
• Presunto fratello: Giuseppe Toselli, vissuto a Las Colonias, sposato con Teresa Sobrero. Nell'atto di nascita di uno dei suoi figli risulta che Giuseppe era di VillaFranca e Teresa di Barge (o Borgo).
• Un altro presunto fratello è Chiaffredo Toselli, nato nel 1861. Sposato con Domenica Cocco.
• Ciò che ha attirato la mia attenzione è che le figlie femmine di Giuseppe e GIOVANNI hanno gli stessi nomi: Maddalena, Carolina e Teresa.
Finora ho informazioni. Spero che puoi aiutarmi!
Grazie!
-
- Collaboratore
Re: CERCO IL COMUNE: TOSELLI GIOVANNI BATTISTA
Per il 1852, se non sbaglio, ci si deve rivolgere alle Parrocchie, ma non sapendo niente di preciso, come si fa?
Hai documenti argentini da mettere qui?
Toselli è un cognome piemontese, anche delle mie parti, cioè dell'Alessandrino,ma non aiuta.
Ci vogliono informazioni maggiori.
Hai documenti argentini da mettere qui?
Toselli è un cognome piemontese, anche delle mie parti, cioè dell'Alessandrino,ma non aiuta.
Ci vogliono informazioni maggiori.
- niko29
- Livello3
Anche Chiaffredo è un nome (non cognome) tipico piemontese. Il mio Chiaffredro era di Fossano, Provincia di Cuneo.
-
- Livello1
Ciao a tutti! grazie per aver risposto!
Tornando a rivedere tutto e le mie annotazioni, ora torno ad indagare su Cuneo! Boves e Peveregno.
Tornando a rivedere tutto e le mie annotazioni, ora torno ad indagare su Cuneo! Boves e Peveregno.
-
- Livello1
Ciao a tutti! grazie per aver risposto!
- ziadani
- Amministratore
Prova a scrivere all'Archivio Diocesano di Cuneo, anche se non credo possano fare la ricerca senza i nome dei genitori.
archivio@diocesicuneo.it
Facci sapere.
archivio@diocesicuneo.it
Facci sapere.
-
- Livello1