Ciao a tutti,
Mi sapete dire niente sul cognome "Temeroli"?
Pare che tale cognome sia originario di Jesolo (almeno un mio parente così dice).
Mi rendo conto che la mia richiesta è utopica, però se sapete qualcosa su questo cognome vi sarei grato se me lo faceste sapere.
Ciao e grazie
Temeroli
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Esperto
Ciao numero_6; penso questo perchè è un cognome raro e isolato in una specifica area, questo mi lascia pensare che si sia originato verso la fine del 1800 e potrebbe essere frutto di un errore di qualche cognome simile originario anche della medesima zona, oppure un cognome creato ex novo, qualora il primo Temeroli fosse stato un infante abbandonato; per scoprire di più bisogna risalirne le origini... saluti, suanjNumero_6 ha scritto:Ciao suanj,
Intanto grazie per la risposta, mi potresti dire perchè pensi che sia un cognome originatosi alle fine del 1800?
-
- Livello1
Re: Temeroli
Numero_6 ha scritto:Ciao a tutti,
Mi sapete dire niente sul cognome "Temeroli"?
Pare che tale cognome sia originario di Jesolo (almeno un mio parente così dice).
Mi rendo conto che la mia richiesta è utopica, però se sapete qualcosa su questo cognome vi sarei grato se me lo faceste sapere.
Ciao e grazie
probabilmente sono un po in ritardo per la risposta ma solo ora ho trovato questa domanda . sto appunto facendo una recerca genealogica sulla mia famiglia Temeroli e sono risalita fino alla metà del 1700 veniamo tutti da auditore (pu) anche il ramo dei temeroli di trieste