Hola, estoy intentando encontrar a mi antepasado Giuseppe Scalese, por lo que he investigado es de Nápoles, Sorrento. Pedi la partida de defunción de Argentina y ahi se declara que nació en ese lugar: Sacando cuentas pudo nacer en el 1856/1857. Ya intente buscar en familyserch y hay un árbol con documentacion pero no tengo nada mas. También figura el censo de 1895 (población fluvial de Rosario) donde aparece el y la esposa con entiendo la primera hija nacida en Bs. As. Tampoco se donde se caso, lo mas probable es que haya sido en Argentina pero no tengo seguridad de eso.
La esposa se llamaba Rosario Pietromica
ACTA DE NACIMIENTO GIUSEPPE SCALESE NÁPOLES SORRENTO
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Esperto
Re: ACTA DE NACIMIENTO GIUSEPPE SCALESE NÁPOLES SORRENTO
Ciao,
Metto io il link al family tree di cui parli visto che non lo hai fatto tu:
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/L1J1-PJF
Nel Censo del 1895 Giuseppe ha 26 anni perciò non può essere nato nel 1856/57 come sostieni ma bensì nel 1868/69.
La moglie Rosa o Rosaria ne aveva 22.
Su cosa ti sei basato per fare questo calcolo. Dall’atto di morte?
Possiamo vederlo?
Metto io il link al family tree di cui parli visto che non lo hai fatto tu:
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/L1J1-PJF
Nel Censo del 1895 Giuseppe ha 26 anni perciò non può essere nato nel 1856/57 come sostieni ma bensì nel 1868/69.
La moglie Rosa o Rosaria ne aveva 22.
Su cosa ti sei basato per fare questo calcolo. Dall’atto di morte?
Possiamo vederlo?
-
- Esperto
É anche vero però che scorrendo qualche atto presente nell’albero risultano entrambi più anziani e più o meno arriviamo agli anni da te citati.
Mah!
Mah!
-
- Collaboratore
Nel Censimento la moglie sarebbe italiana, ma dubito che Rosario sia un nome usato da noi...
Il suo cognome poi è scritto in mille modi diversi e allora come si fa a cercare'
Il sig. Giuseppe anche lui viene registrato come SCALESE o SCALESI
Di chi era figlio?
Altri fratelli-sorelle in Italia o in Argentina?
Atto di morte lo puoi mettere qui?
Grazie
https://antenati.cultura.gov.it/search- ... _ss%3ANati
Puoi provare tu con gli atti presenti su Antenati,ma con date di nascita così diverse ...
Ho guardato solo il 1856 e nell'elenco all'inizio non mi pare ci sia Giuseppe
Censimento 1895
Scalese Josè 33 anni italiano
Scalese Rosa 26 anni argentina
Salvador figlio 7 anni
Maria figlia 5 anni
Carlos figlio 2 anni
Il totale dei figli risulterebbe, secondo la registrazione, di 4,ma i nomi sono solo 3
gli anni di matrimonio 9, quindi, avvenuto intorno al 1886
L'altro censimento sempre del 1895 riporta invece:
Scalesi Josè 26 anni professione "marino" italiano
Rosario Pietramuca? 22 anni italiana???? sposata da 5 anni professione "marino"
Teresa 2 anni argentina
Questo Giuseppe si è imbarcato nel 1882 per l'Argentina, c'è la scheda su CIsei e avrebbe avuto 25, imbarcandosi da MARSIGLIA, da solo
Ora, sembrerebbero due famiglie diverse, anche se il nome della moglie in una è Rosa e nell'altra Rosario
Solo il nostro amico potrà capire se si tratti delle stesse persone o no, in base ai figli, che erano tanti
Nemmeno gli anni di matrimonio corrispondono nei due censimenti
Se Rosario fosse la moglie giusta penso che il matrimonio andrà ricercato nel posto dove nacquero i figli o della loro residenza in ARGENTINA
Il suo cognome poi è scritto in mille modi diversi e allora come si fa a cercare'
Il sig. Giuseppe anche lui viene registrato come SCALESE o SCALESI
Di chi era figlio?
Altri fratelli-sorelle in Italia o in Argentina?
Atto di morte lo puoi mettere qui?
Grazie
https://antenati.cultura.gov.it/search- ... _ss%3ANati
Puoi provare tu con gli atti presenti su Antenati,ma con date di nascita così diverse ...
Ho guardato solo il 1856 e nell'elenco all'inizio non mi pare ci sia Giuseppe
Censimento 1895
Scalese Josè 33 anni italiano
Scalese Rosa 26 anni argentina
Salvador figlio 7 anni
Maria figlia 5 anni
Carlos figlio 2 anni
Il totale dei figli risulterebbe, secondo la registrazione, di 4,ma i nomi sono solo 3
gli anni di matrimonio 9, quindi, avvenuto intorno al 1886
L'altro censimento sempre del 1895 riporta invece:
Scalesi Josè 26 anni professione "marino" italiano
Rosario Pietramuca? 22 anni italiana???? sposata da 5 anni professione "marino"
Teresa 2 anni argentina
Questo Giuseppe si è imbarcato nel 1882 per l'Argentina, c'è la scheda su CIsei e avrebbe avuto 25, imbarcandosi da MARSIGLIA, da solo
Ora, sembrerebbero due famiglie diverse, anche se il nome della moglie in una è Rosa e nell'altra Rosario
Solo il nostro amico potrà capire se si tratti delle stesse persone o no, in base ai figli, che erano tanti
Nemmeno gli anni di matrimonio corrispondono nei due censimenti
Se Rosario fosse la moglie giusta penso che il matrimonio andrà ricercato nel posto dove nacquero i figli o della loro residenza in ARGENTINA
-
- Esperto
In effetti, come spesso accade, ci sono un po’ di discordanze anche visto le diverse omonimie e le solite storpiature dei cognomi.
A volte, purtroppo, prendono per scontato che le notizie che trovano siano quelle che cercano senza, a volte, controllare e confrontare a fondo la veridicità delle stesse.
Anche qui aspettiamo e vediamo……
A volte, purtroppo, prendono per scontato che le notizie che trovano siano quelle che cercano senza, a volte, controllare e confrontare a fondo la veridicità delle stesse.
Anche qui aspettiamo e vediamo……