Angel/Angelo Barloni
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Angel/Angelo Barloni
Hola buenas dias, como se encuentran? Estoy buscando información sobre Angel Barloni nacido en Italia(según cuentan en la familia es en la zona de COMO) alrededor del año 1850/1852. Este año lo pude averiguar por la fecha de casamiento con Serafina Selga.
Agradezco todo información que me puedan brindar, muchas gracias y saludos a la comunidad.
Agradezco todo información que me puedan brindar, muchas gracias y saludos a la comunidad.
-
- Esperto
Re: Angel/Angelo Barloni
Ciao, ci fai vedere gli atti che hai trovato?
Quando sono emigrati?
Sposati dove? Eccetera eccetera.
Quando sono emigrati?
Sposati dove? Eccetera eccetera.
-
- Livello1
Hola, casado en Lobos, Provincia de Buenos Aires. No se exactamente cuando emigro de Italia, (Según mi familia fue a los alrededor de los 20 Años). No se como adjuntar el documento... voy a buscar como hacerlo.
Gracias.
file:///C:/Users/blanc/Downloads/matrimonio%20Angel%20Barloni.png
Gracias.
file:///C:/Users/blanc/Downloads/matrimonio%20Angel%20Barloni.png
Ultima modifica di Nachhooo il giovedì 7 marzo 2024, 18:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Esperto
-
- Livello1
-
- Livello1
Ciao,
Su questo sito, http://argenealogie.fr/rechavancee.php, è possibile trovare informazioni sugli italiani che sono partiti per l'Argentina, credo. (Nisogna essere registrati per consultare i documenti).
Non ho trovato gli individui citati, Angel Barloni e Serafina Selga, ma ci sono alcuni Barloni e un Selga. Forse sono parenti...
Su questo sito, http://argenealogie.fr/rechavancee.php, è possibile trovare informazioni sugli italiani che sono partiti per l'Argentina, credo. (Nisogna essere registrati per consultare i documenti).
Non ho trovato gli individui citati, Angel Barloni e Serafina Selga, ma ci sono alcuni Barloni e un Selga. Forse sono parenti...
I miei antenati italiani si chiamavano Livrini, Rossi, Coruzzi, Gombi, Cacciavillani, Ramazzotti, (...) e vissero nelle Province di Reggio Emilia (Guastalla, Quattro Castella, Vetto, Castelnovo ne' Monti) e Parma (Neviano degli Arduini).
-
- Livello1
Muchas gracias por la respuesta, voy a seguir buscando. Muchas gracias por colaborar.
-
- Collaboratore
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... ARDIA/COMO
ATTUALE diffusione del cognome BARLONI; rarissimo e presente ad oggi solo a COMO e provincia, quindi le informazioni familiari dovrebbero essere corrette.
Il cognome SELGA sembra non esistere in Italia
ATTUALE diffusione del cognome BARLONI; rarissimo e presente ad oggi solo a COMO e provincia, quindi le informazioni familiari dovrebbero essere corrette.
Il cognome SELGA sembra non esistere in Italia
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... -DWM?i=144
Atto di nascita di un figlio della coppia
Josè Angel, il cognome della madre sembra Sebgad o qualche cosa di simile ed è specificato che è argentina
Madrina: MARGHERITA SEBGAD
Esistono dei SIGOT.
Secondo CEMLA i BARLONI arrivati sarebbero questi, Angelo non c'è.
BARLONI LUIGIA 23 S ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1889/02/17 DUCCHESA DI GENOVA
BARLONI VALENTINO 47 C ITALIAN DESCONOCIDO JORNALERO 1889/04/02 CORREBO 3o. MARSELLA
BARLONI GIACOMO 4 ITALIANA DESCONOCIDO JORNALERO 1889/04/02 CORREBO 3o. MARSELLA
BARLONI GIUSEPPE 32 C ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1892/08/27 UMBERTO 1 GENOVA
BARLONI GIUSEPPDE 19 S ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1906/09/19 UMBRIA GENOVA
Atto di nascita di un figlio della coppia
Josè Angel, il cognome della madre sembra Sebgad o qualche cosa di simile ed è specificato che è argentina
Madrina: MARGHERITA SEBGAD
Esistono dei SIGOT.
Secondo CEMLA i BARLONI arrivati sarebbero questi, Angelo non c'è.
BARLONI LUIGIA 23 S ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1889/02/17 DUCCHESA DI GENOVA
BARLONI VALENTINO 47 C ITALIAN DESCONOCIDO JORNALERO 1889/04/02 CORREBO 3o. MARSELLA
BARLONI GIACOMO 4 ITALIANA DESCONOCIDO JORNALERO 1889/04/02 CORREBO 3o. MARSELLA
BARLONI GIUSEPPE 32 C ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1892/08/27 UMBERTO 1 GENOVA
BARLONI GIUSEPPDE 19 S ITALIANA DESCONOCIDO AGRICULTOR 1906/09/19 UMBRIA GENOVA
- niko29
- Livello3
La Madrina era Margarita SELGAS e la sua firma è molto chiara in fondo al documento
-
- Collaboratore
Anche SELGAS non esiste, purtroppo, ma SELEGAS in Sardegna
Il cognome scritto nel corpo del documento sembra abbia una "B" che non è cancellata,ma lo sembra, cioè scrivono nello stesso modo i cognomi della madre, Serafina e della madrina,poi effettivamente lei si firma come hai scritto
E' un cognome sardo, allora anche Serafina non sarebbe argentina, ma italiana e il trascrittore ha commesso un errore.
Altro non ho trovato, ma ci vorrebbero più informazioni, tipo la morte di Angelo e della moglie o i nomi dei figli
Il cognome scritto nel corpo del documento sembra abbia una "B" che non è cancellata,ma lo sembra, cioè scrivono nello stesso modo i cognomi della madre, Serafina e della madrina,poi effettivamente lei si firma come hai scritto
E' un cognome sardo, allora anche Serafina non sarebbe argentina, ma italiana e il trascrittore ha commesso un errore.
Altro non ho trovato, ma ci vorrebbero più informazioni, tipo la morte di Angelo e della moglie o i nomi dei figli
-
- Collaboratore
Non riesco a leggere i nomi dei genitori di Angelo. Qualcuno li ha decifrati?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Buenos dias, selga es nacida en Buenos Aires dice en el acta de matrimonio, Los hijos se llaman Catalina Barloni, Juan Manuel Barloni y Jose Angel Barloni. Todos oriundos de Argentina.cannella55 ha scritto: ↑venerdì 8 marzo 2024, 10:43Anche SELGAS non esiste, purtroppo, ma SELEGAS in Sardegna

-
- Collaboratore
Io no, non mi ci metto, è troppo sbiadita la scrittura
-
- Moderatore
Credo Juan e Catelina Bellani.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.