Muerte en el Mar - Registros?

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
facusardo
Livello1
Livello1

Muerte en el Mar - Registros?

Messaggio da facusardo »

Hola, como están? Quería pedirles ayuda si existe algún sitio web o manuscritos en algún lugar del mundo con datos de muertes en Altamar, ya que tengo un ancestro (que no es Italiano), se supone de Origen Irlandés.
En en acta de matrimonio de su hija (mi bisabuela), figura que murió en el mar, el 15 de Abril de 1912.
Mi bisabuela nace en Buenos Aires el 21 Noviembre de 1912.
Se supone que para saber la fecha de muerte deben haber recibido una carta o algo similar para tener la fecha exacta.

Muchas Gracias en anticipo.
Saludos, Facundo.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Muerte en el Mar - Registros?

Messaggio da cannella55 »

Puoi mettere il link per vedere l'atto di matrimonio della figlia?
Il trisnonno era un marinaio o un passeggero? Navi mercantili o no?

Tanto per dire: il 14 aprile il Titanic fu urtato dall'iceberg ed il giorno dopo, il 15 aprile, si inabissò, portandosi dietro tantissime persone, chissà se la morte del tuo parente può essere collegata a questa disgrazia.

http://www.titanicdiclaudiobossi.com/Ht ... ri_133.htm
Per toglierti il dubbio potresti controllare le liste dei passeggeri, irlandesi ce n'erano, ovviamente, come di molte altre nazionalità.

https://www.raffaelestaiano.com/la-list ... tanic.html
Questo elenco forse è più chiaro

giofol
Livello1
Livello1

Messaggio da giofol »

Straordinario se davvero questo antenato fosse morto nell'affondamento del Titanic e l'utente lo scoprisse così.
Speriamo ci dia conferma o smentita a riguardo.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Penso sia improbabile, che i discendenti non sapessero di una morte sul Titanic, ma a quella data il fatto più eclatante è stato quello.

Ho provato a guardare altro,ma senza sapere di più, sono ricerche inutili, infatti quello che ho messo è solo una curiosità.

facusardo
Livello1
Livello1

Messaggio da facusardo »

Hola, gracias por las respuestas! Sigo en la búsqueda y según mi Abuelo eran de Origen Irlandés.. pero en el acta de Matrimonio de mi bisabuela dice que es INGLES.
Su nombre no aparece en la lista de pasajeros del TITANIC.

Su nombre era John Charles Cowan, y su esposa (si es que estaban casados) Maria Elena Cowan Keen (hija de Charles Cowan y Martha Elena Keen). Ella nace en Uruguay al rededor de 1893/1894 y Muere en la ciudad de Lobos (Provincia de Buenos Aires) el 6 de Febrero de 1958.

Su hija, Mary Martha Cowan, nace en Capital Federal (Buenos Aires) el 21 de Noviembre de 1912, pero todavía no he podido encontrar el acta de nacimiento ya que dicen del Registro civil que no se encuentra allí

En este momento no tengo como compartir la imagen de matrimonio para que lo vean, pero en los próximos días lo hare.

Muchas gracias de nuevo por colaborar. Saludos.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Mi sono venuti dei dubbi sull'esattezza delle informazioni, che avete su queste persone

John Charles Cowan,morto nel 1912 sapete di chi fosse figlio?
Aveva dei fratelli-sorelle?

E' un cognome ovviamente dell'area Inglese o Irlandese

Che lavoro svolgeva per spostarsi a Buenos Aires dove nacque la figlia?

Chi è morto nel 1958?La presunta moglie?
Sicuri che si chiamasse Cowan Keen?
Nasce in Uruguay per qualche motivo di lavoro del padre?

Voi cercate la morte in mare,ma per trovare un indizio bisogna anche indagare sulle altre persone della famiglia

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Attendiamo questo atto di matrimonio, se vuoi condividerlo.
inserimento-immagini

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Su Family Search c’è quest’albero che discorda un po’ dai dati che ci hai fornito.
Per esempio, Maria Elena Cowan sarebbe figlia di Guillermo (William?) Cowan e Dolores Antonina Lizuain Aldanaz e non di Charles Cowan e Martha Elena Keen.
Si unirebbe poi a Manuel Antonio Sebastian Noëll, non c’è riscontro che si siano sposati, da cui ebbe tre figli con il cognome Noëll a partire dal 1923.
Mary Martha Cowan qui sarebbe nata nel 1927 ma la data giusta dovrebbe essere la tua, quella del 1912 e non ha il cognome Noëll. Perciò sarà la figlia di John Charles di cui non c’è menzione? É riportata la morte nel 1958 come da te segnalato.
Mi sa che un po’ di confusione é stata fatta da ambo le parti oppure nell’albero sono state mischiate più persone non appartenenti alla stessa famiglia.

https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/LYS8-8PS

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Infatti la mia domanda è stata fatta per chiarire perchè si trovano dei Cowan e anche molti,ma poi le mogli o i figli non corrispondono a quelli riportati dal nostro utente.
Speriamo veda e risponda, se no cercare su degli errori non ha senso

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ction=view

Emigra in Brasile, tanto per semplificare la ricerca!

Nell'albero mi sembra che il cognome venga scritto anche come Corvan

https://www.google.it/books/edition/Acc ... frontcover
Chissà se il nostro utente riconoscerà qui qualcuno dei suoi veri parenti Cowan

facusardo
Livello1
Livello1

Messaggio da facusardo »

Salve, buongiorno a tutti... vi lascio link dall matrimonio di Mary Marta Cowan, figlia di John Charles Cowan.

https://postimg.cc/sQjqRNxS

Grazie mille.

facusardo
Livello1
Livello1

Messaggio da facusardo »

Langhedoc ha scritto:
sabato 23 marzo 2024, 18:38
Su Family Search c’è quest’albero che discorda un po’ dai dati che ci hai fornito.
Per esempio, Maria Elena Cowan sarebbe figlia di Guillermo (William?) Cowan e Dolores Antonina Lizuain Aldanaz e non di Charles Cowan e Martha Elena Keen.
Si unirebbe poi a Manuel Antonio Sebastian Noëll, non c’è riscontro che si siano sposati, da cui ebbe tre figli con il cognome Noëll a partire dal 1923.
Mary Martha Cowan qui sarebbe nata nel 1927 ma la data giusta dovrebbe essere la tua, quella del 1912 e non ha il cognome Noëll. Perciò sarà la figlia di John Charles di cui non c’è menzione? É riportata la morte nel 1958 come da te segnalato.
Mi sa che un po’ di confusione é stata fatta da ambo le parti oppure nell’albero sono state mischiate più persone non appartenenti alla stessa famiglia.

https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/LYS8-8PS
Salve @Langhedoc, purtroppo anche per la nostra famiglia ha sucesso una grandissima confusione con questa informazione.... sono troppe nomi uguali... ma sono diversi persone... almeno al punto che sono arrivato con la mia investigazione.

Saluti e Grazie.

Rispondi