Cerco informazioni sul mio ascendente Giovanni de Luca, sposato con Anna de Martin. Erano di Sarmede, TV ed emigrarono in Brasile nel 1879.
Se qualcuno ha qualche informazione.
Famiglia De Luca
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello6
- Contatta:
Re: Famiglia De Luca
Gentilissima Ana de Lucca i De Luca erano nella località di Sarmede (TV) ma sicuramente provenivano dal Sud italia.Ana de Lucca ha scritto: ↑venerdì 3 maggio 2024, 18:16Cerco informazioni sul mio ascendente Giovanni de Luca, sposato con Anna de Martin. Erano di Sarmede, TV ed emigrarono in Brasile nel 1879.
Se qualcuno ha qualche informazione.
Sono presenti nel sito riguardante l' emigrazione veneta ?
-
- Moderatore
Sobrenome Nome Segundo_Nome Parentesco Idade Pai Mãe
Pesquisar DE LUCA Giovanni Chefe 31 DE LUCA Giorgio Viola
Pesquisar DE MARTIN Anna Esposa 30
Pesquisar DE LUCA Gregorio Giorgio Filho 3 DE LUCA Giovanni DE MARTIN Anna
N. 12282
DE LUCA
DE LUCCA; DE LUCAS; DELL' LUCCA;
Giovanni
País: Itália - Região/Estado: Veneto
Província/Município: Treviso - Comuna/Distrito: Sarmede
Data de Chegada: 17 Janeiro 1880 -
Destino:
Porto de Benevente (Anchieta)
Pesquisar DE LUCA Giovanni Chefe 31 DE LUCA Giorgio Viola
Pesquisar DE MARTIN Anna Esposa 30
Pesquisar DE LUCA Gregorio Giorgio Filho 3 DE LUCA Giovanni DE MARTIN Anna
N. 12282
DE LUCA
DE LUCCA; DE LUCAS; DELL' LUCCA;
Giovanni
País: Itália - Região/Estado: Veneto
Província/Município: Treviso - Comuna/Distrito: Sarmede
Data de Chegada: 17 Janeiro 1880 -
Destino:
Porto de Benevente (Anchieta)
-
- Esperto
Questo é il family tree al quale hai contribuito anche tu.
Mi pare che gli atti relativi ad Anna De Martin non corrispondano alla realtà.
Hai inserito un atto di morte di una persona di anni 23 morta nel 1905
Lei era nata nel 1849/50.
Gli atti di nascita di Benevento poi a chi si riferiscono??
Gli altri dati mi sa che sono stati tratti da Emigrazione Veneta senza poi avere una conferma tangibile.
Quelli sono probabilmente esatti ma avete contattato la Diocesi o la parrocchia di Sarmede per le nascite di Giovanni ed Anna ed il Comune per il matrimonio e la nascita del figlio Gregorio Giorgio?
L’altro figlio Girolamo citato nell’albero sarebbe nato 4 anni prima del matrimonio?
Dove avete preso questo dato?
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GCT1-QMX
Mi pare che gli atti relativi ad Anna De Martin non corrispondano alla realtà.
Hai inserito un atto di morte di una persona di anni 23 morta nel 1905
Lei era nata nel 1849/50.
Gli atti di nascita di Benevento poi a chi si riferiscono??
Gli altri dati mi sa che sono stati tratti da Emigrazione Veneta senza poi avere una conferma tangibile.
Quelli sono probabilmente esatti ma avete contattato la Diocesi o la parrocchia di Sarmede per le nascite di Giovanni ed Anna ed il Comune per il matrimonio e la nascita del figlio Gregorio Giorgio?
L’altro figlio Girolamo citato nell’albero sarebbe nato 4 anni prima del matrimonio?
Dove avete preso questo dato?
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GCT1-QMX
-
- Esperto
* mi correggo. Errore di battitura.
Di anni 27 (atto di morte)
Di anni 27 (atto di morte)
-
- Collaboratore
Da Emigrazione Veneta
Sobrenome Fonte PROVINCIA Comune DATA DE NASCIMENTO Paternidade Cônjuge Data de Casamento MATRIMÔNIO CHEGADA AO BRASIL
De Luca Giovanni R.P. --- Luogo Conosciuto 1848 di Giorgio De Martin Anna 22-03-1874 Luogo Conosciuto 17-01-1880 Espirito Santo *
De Luca Gregorio Giorgio F.A. --- Luogo Conosciuto 12-04-1876 di Giovanni e Martin Anna --- --- --- 17-01-1880 Espirito Santo *
De Martin Anna R.P. --- Luogo Conosciuto 1849 di Antonio De Luca Giovanni 22-03-1874 Luogo Conosciuto 17-01-1880 Espirito Santo *
I registri significativi di Sarmede non sono in rete.
Per la nascita di Gregorio (12.04.1876) e il matrimonio dei genitori (22.03.1874) potresti chiedere i certificati al Comune.
Per la nascita di Giovanni e Anna devi chiederli alla parrocchia. Sarmede appartiene alla Diocesi di Vittorio Veneto. Vedi qui le modalità:
https://www.diocesivittorioveneto.it/cu ... ficati.asp.
Sobrenome Fonte PROVINCIA Comune DATA DE NASCIMENTO Paternidade Cônjuge Data de Casamento MATRIMÔNIO CHEGADA AO BRASIL
De Luca Giovanni R.P. --- Luogo Conosciuto 1848 di Giorgio De Martin Anna 22-03-1874 Luogo Conosciuto 17-01-1880 Espirito Santo *
De Luca Gregorio Giorgio F.A. --- Luogo Conosciuto 12-04-1876 di Giovanni e Martin Anna --- --- --- 17-01-1880 Espirito Santo *
De Martin Anna R.P. --- Luogo Conosciuto 1849 di Antonio De Luca Giovanni 22-03-1874 Luogo Conosciuto 17-01-1880 Espirito Santo *
I registri significativi di Sarmede non sono in rete.
Per la nascita di Gregorio (12.04.1876) e il matrimonio dei genitori (22.03.1874) potresti chiedere i certificati al Comune.
Per la nascita di Giovanni e Anna devi chiederli alla parrocchia. Sarmede appartiene alla Diocesi di Vittorio Veneto. Vedi qui le modalità:
https://www.diocesivittorioveneto.it/cu ... ficati.asp.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗