Archivio di Stato di Salerno - Processetti matrimoniali

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
CarlaTrevisan
Livello1
Livello1

Archivio di Stato di Salerno - Processetti matrimoniali

Messaggio da CarlaTrevisan »

Gentili Signori,
sono nuova del sito, che trovo eccellente, e relativamente a digiuno di ricerche genealogiche.
Provo a cercare aiuto.
Sto cercando due processetti matrimoniali relativi al XVIII secolo,
stipulati in Casaletto (Spartano) provincia di Salerno.
Non abito in Italia e per motivi di lavoro non torno spesso.
C'è qualcuno che frequenta l'ASSA e può darmi una mano?
grazie
Carla

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

I processetti matrimoniali del XVIII secolo dovrebbero essere solo quelli ecclesiastici, quindi non dovrebbero trovarsi presso l'Archivio di Stato ma nella Parrocchia dove furono poi celebrati i matrimoni, nella speranza che siano stati conservati; quindi dovresti rivolgerti alla parrocchia.
Da quello che vedo attualmente ci sono a Casaletto due parrocchie, ma la Madrice è la Chiesa di S. Nicola di Bari, ti do i recapiti:
tel: 0973374260
indirizzo: Parrocchia S. Nicola di Bari
Piazza Municipio - 84030 Casaletto Spartano
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

CarlaTrevisan
Livello1
Livello1

Grazie, mi sono confusa nella dicitura...sto cercando i patti matrimoniali che sono conservato all'archivio di stato....grazie mille per il tuo aiuto. A Casaletto ho controllato e non hanno nulla di rilevante.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

CarlaTrevisan ha scritto:Grazie, mi sono confusa nella dicitura...sto cercando i patti matrimoniali che sono conservato all'archivio di stato....grazie mille per il tuo aiuto. A Casaletto ho controllato e non hanno nulla di rilevante.