Ricerca famiglia SILARI

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mcbaldini
Livello1
Livello1

Ricerca famiglia SILARI

Messaggio da mcbaldini »

Buongiorno,

Ho anche cercare i seguenti famiglie :

- SILARI (forse SILLARI) Francesco, nato circa 1838, marito di DELSANTI Caterina, nata intorno al 1852.

Non so quale città, è solo indicato, nell'atto di nascita della loro figlia Veronica (nata in Chiatra in Francia), che Francesco è italiano...

Hanno avuto diversi figli : Maria, Veronica (nate in Italia probabilmente), e Josephina, Antonio e Maria Maddalena (nati in Francia, Corsica).

Qualcuno ha qualche informazione su questa famiglia ?

Grazie ancora.. :D

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Messaggio da MdeChamfort1 »

Il cognome Sillari (di Silari non si trovano occorrenze in Italia), è concentrato in Emilia-Romagna e in misura particolare nella zona di Parma. Altri Sillari, si trovano anche in Toscana, soprattutto nella provincia di Grosseto. Se si analizza anche il cognome Del Santi (in Italia, sembra questa la corretta ortografia) la localizzazione porta ancora una volta in Toscana e in provincia di Grosseto. Ciò porterebbe a supporre che la famiglia di cui parli sia originaria della provincia di Grosseto. Potrebbe già essere un buon punto di partenza per successive ricerche ed indagini.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

mcbaldini
Livello1
Livello1

Messaggio da mcbaldini »

MdeChamfort1 ha scritto:Il cognome Sillari (di Silari non si trovano occorrenze in Italia), è concentrato in Emilia-Romagna e in misura particolare nella zona di Parma. Altri Sillari, si trovano anche in Toscana, soprattutto nella provincia di Grosseto. Se si analizza anche il cognome Del Santi (in Italia, sembra questa la corretta ortografia) la localizzazione porta ancora una volta in Toscana e in provincia di Grosseto. Ciò porterebbe a supporre che la famiglia di cui parli sia originaria della provincia di Grosseto. Potrebbe già essere un buon punto di partenza per successive ricerche ed indagini.
Grazie per tutte le informazioni :) effetivamente, sono d'accordo con Lei che e possibile che si sono incontrati nella loro città di nascita (se sono natti tutti le due a Grosseto)...

Peccato che non possiamo vedere gli atti di nascitta o di matrimonio di Grosseto sul sito di Family Search :?

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Grosseto o provincia.... Comunque sul sito www.memoriadeisacramenti.it sono disponibili i regsitri delle parrocchie di alcune chiese della provincia di Grosseto. In particolare, i comuni di Follonica, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri. Con una semplice registrazione puoi prendere visione di tali registri.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

mcbaldini
Livello1
Livello1

Messaggio da mcbaldini »

Grazie MdeChamfort1 :) mi sono registrata ma non ho trovato niente sul i miei antinati..

Ho un'altra pista : ho trovato un atti di matrimonio tra SILARI Antonio nato in 1839 a Corniglio (Provinzia di Parma). Possibile che Antonio era un fratello di Francesco (sono nati nel 1840, sono italiani e sono habitante di Chiatra in Corsica tutte le due...). Dunque, Francesco SILARI (come indicato sul atto di nascita di Corsica) e Catarina DELSANTI potevano venire di Corniglio.. ma non puo vedere sul sito di Family Search.. :roll:

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Anche la provincia di Parma presenta vari Sillari, come ti dicevo nel precedente post. Potrebbe essere un'altra pista da seguire.

mcbaldini
Livello1
Livello1

Messaggio da mcbaldini »

Assolutamente.

Ma dico che e difficile, perché non puo consultare Family Search (Parma non e sul sito) e che non ho abbastanza informazioni per chiedere atti di nascita o matrimonio alle parrocchie.. tanto peggio, avrei tentato :)

Rispondi