Salve a tutti,
sono un neofita della genealogia... Ho iniziato le ricerche dei miei avi ma sono ad un punto morto avendo recuperato circa 550 nomi.
Sono di Roma e girare per parrocchie e uffici comunali è impensabile... Quali metodi mi consigliate come prossimo passo?
Le famiglie su cui cerco notizie sono VITALE, DEL MONTE, OTTOLENGHI, LUPOI, BONFIRRARO e... ROSSI.
Grazie!
Neofita
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Luca.p
- Amministratore
Benvenuto su TG!
Credo che tu non abbia alternativa a quella di girare... a meno che, prima o poi, non arrivino on line le immagini digitalizzate da FS anche per le zone che ti interessano. E, in ogni caso, coprirebbero al massimo fino agli inizi dell'800... quindi digitale al collo e buon viaggio
L.
Credo che tu non abbia alternativa a quella di girare... a meno che, prima o poi, non arrivino on line le immagini digitalizzate da FS anche per le zone che ti interessano. E, in ogni caso, coprirebbero al massimo fino agli inizi dell'800... quindi digitale al collo e buon viaggio

L.
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Beh, la regola generale è sempre quella: si inizia dall'informazione certa più vecchia che hai.srdm ha scritto:perché proprio non saprei da dove iniziare...
Prova a spiegarci meglio quello che ti blocca e in tanti qui saranno ben felici di darti un consiglio!

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca