Neofita

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
srdm
Livello1
Livello1

Neofita

Messaggio da srdm »

Salve a tutti,
sono un neofita della genealogia... Ho iniziato le ricerche dei miei avi ma sono ad un punto morto avendo recuperato circa 550 nomi.
Sono di Roma e girare per parrocchie e uffici comunali è impensabile... Quali metodi mi consigliate come prossimo passo?
Le famiglie su cui cerco notizie sono VITALE, DEL MONTE, OTTOLENGHI, LUPOI, BONFIRRARO e... ROSSI.
Grazie!

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Benvenuto su TG!
Credo che tu non abbia alternativa a quella di girare... a meno che, prima o poi, non arrivino on line le immagini digitalizzate da FS anche per le zone che ti interessano. E, in ogni caso, coprirebbero al massimo fino agli inizi dell'800... quindi digitale al collo e buon viaggio ;)
L.

srdm
Livello1
Livello1

Messaggio da srdm »

Ciao Luca e grazie per la risposta... credo che dovrò studiare un po' meglio i metodi utilizzati da voi più esperti di ricerche genealogiche perché proprio non saprei da dove iniziare...

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

srdm ha scritto:perché proprio non saprei da dove iniziare...
Beh, la regola generale è sempre quella: si inizia dall'informazione certa più vecchia che hai.

Prova a spiegarci meglio quello che ti blocca e in tanti qui saranno ben felici di darti un consiglio! :D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi