dove siete

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
lela
Livello1
Livello1

dove siete

Messaggio da lela »

Salve.
Cerco persone, preferibilmente originarie del Napoletano, con i seguenti cognomi:
DE ANGELIS, FILO, ESPOSITO RINALDI,PARRETTI,DANIELE, di BAGNI.
grazie per qualsiasi informazione.

Lela :no2:

serica1949
Livello1
Livello1

Messaggio da serica1949 »

anche io sono alla ricerca dei miei (RINALDI) antenati ma purtroppo le mie ricerche ,peraltro superficiali arrivano al 1870 circa e sono tutti antenati nati e vissuti al nord.se vuoi controlla il database dei cognomi su questo sito e controlla se cè qualche qualche notizia che ti interessa. :D ciao serica

lela
Livello1
Livello1

Messaggio da lela »

ciao serica, mi rincuora avere una risposta al mio appello.
Secondo le mi e ricrche rinaldi è il secondo cognome di una nonna vincenza nata nel 1871 /2 a Nola, figlia di Esposito Antonio e di Filo(?) De angelis, in seguitosposata con Daniele Giuseppe.
Non so come e quando Vincenza abbi acquisito il secondo cognome Rinaldi (potrebbe trattarsi di un secondo matrimonio di sua madre?), che la imparentava con un Generale medico Rinaldi.
Purtroppo anch?io al mmento sono ferma intorno al 1870, per risalire nel tempo credo si debba consultare gli archivi storici, cosa non facile per me che vivo in Svizzera.
Vedo dalla mappa dei cognomi che Rinaldi è molto diffuso tanto al nord quanto alsud, tutto è possibile.
Auguri a te e grazie ancora. ciao.
Lela :))

Rispondi