Cerco parenti americani in Florida

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

Cerco parenti americani in Florida

Messaggio da MatteoBordigoni »

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e mi sono già rivolto a voi con successo per la ricerca di miei parenti emigrati a brooklyn nel 1920. Adesso mi piacerebbe scoprire i nomi dei discendenti del cugino di primo grado di mio nonno, tale Paolo Calabrese nato a Castello di Cisterna (NA) all'incirca nel 1905 ed emigrato in Florida nel 1950-55 in Nave con la moglie Filomena Montella e 2 figli per raggiungere il padre della moglie. Ve ne sarei molto grato. Grazie

MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

Per piacere potete aiutarmi?dovrei andare negli Stati Uniti entro qualche mese e mi piacerebbe incontare i miei parenti americani..grazie anticipatamente

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

MatteoBordigoni leggi il regolamento. Questo è un sito per ricerche genealogiche è vietato cercare persone viventi. Ti riporto il pezzo:
RICERCA PERSONE IN VITA
Rintracciare persone, conoscenti, amici o anche parenti, ancora in vita ma di cui si siano perse le tracce o che si desidera sapere dove sono (del tipo "Chi l'ha visto") non rientrano nella definizione di "Ricerca Genealogica".
Per quanto alcune di queste richieste siano davvero drammatiche è necessario tener conto della Privacy personale che deve essere sempre rispettata e alle leggi che la tutelano.
Gli Utenti, per quanto desiderosi di offrire aiuto, non potrebbero essere in grado di fornire indicazioni precise ed il tutto si ridurrebbe ad un semplice consiglio sicuramente già valutato da chi sta effettuando la ricerca, risultando così inutile.
Per questo, tali richieste, dovranno essere rivolte alle autorità competenti come le Ambasciate e Consolati, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, ecc.
I messaggi che avranno questo tipo di richiesta, mio malgrado, saranno cancellati.

MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

ok, grazie per la delucidazione. Comunque , trattandosi di un parente defunto, riformulerò la richiesta

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

dipende anche dal tempo che è passato da quando è defunto, bisogna lasciare passare 70 anni dalla morte per alcuni casi anche di più.

MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

Non so esattamente quanto tempo sia passato,
So per certo che é nato circa nel 1905,pero non abbiamo informazioni su come
e quando sia morto. Mentre il figlio dovebbe essere morto in circostanze tragiche

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

MatteoBordigoni ha scritto:So per certo che é nato circa nel 1905,pero non abbiamo informazioni su come e quando sia morto.
Hai chiesto al comune la copia integrale dell'atto di nascita?

Se sei fortunato ci puoi trovare l'annotazione del matrimonio e della morte. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Comunque dopo il 1950-55. Quindi non sono ancora passati 70 anni. Comunque on-line puoi trovare qualcosa in USA. Soprattutto se il figlio è morto tragicamente puoi trovare qualcosa negli archivi dei giornali.
Vedrai che trovi. Qui non è possibile.

MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

ok grazie mille proverò a cercare qualcosa online.
L'unica domanda che vorrei porvi è se i registri passeggeri sono visibili anche in quell'epoca (anni 50) oppure si fermano agli anni 30, quelli della grande migrazione?

MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

Per l'atto di nascita provo a contattare il comune di nascita di mio nonno, che è a 640 km da me..cmq non demordo!

Rispondi