visualizzazione documenti originali
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
visualizzazione documenti originali
Ciao a tutti,
Sono Massimo Maltese e ho gà postato in precedenza.
Ho gravi difficoltà a trovare i documenti originali cui fanno riferimento le schede dei parenti che riesco a trovare.
Tenendo presente che ho ancora attivo un abbonamento full con ancestry, evidentemente non so usarlo, perchè se trovo, ad esempio,
Palermo, Matrimoni in Italia, 1820-1895 informazioni su M Anna Li Mandri
Nome: M Anna Li Mandri
Coniuge: Giovanna Maltese
Data del matrimonio: 7 apr 1893
Luogo del matrimonio: Mondello, Palermo
Padre: Mariano Li Mandri
Madre: M Concetta Manzneto
Volume: 162
Numero: 4
COME TROVO il volume 162 numero 4???
Grazie a chi mi aiuta
Massimo
Sono Massimo Maltese e ho gà postato in precedenza.
Ho gravi difficoltà a trovare i documenti originali cui fanno riferimento le schede dei parenti che riesco a trovare.
Tenendo presente che ho ancora attivo un abbonamento full con ancestry, evidentemente non so usarlo, perchè se trovo, ad esempio,
Palermo, Matrimoni in Italia, 1820-1895 informazioni su M Anna Li Mandri
Nome: M Anna Li Mandri
Coniuge: Giovanna Maltese
Data del matrimonio: 7 apr 1893
Luogo del matrimonio: Mondello, Palermo
Padre: Mariano Li Mandri
Madre: M Concetta Manzneto
Volume: 162
Numero: 4
COME TROVO il volume 162 numero 4???
Grazie a chi mi aiuta
Massimo
- ziadani
- Amministratore
Guardando Ancestry.com, mi sembra di capire che le immagini non sono presenti, c'è solo il database.
L'atto potresti trovarlo qui
https://familysearch.org/search/image/i ... %3D2051639
...forse
L'atto potresti trovarlo qui
https://familysearch.org/search/image/i ... %3D2051639
...forse
-
- Livello1
-
- Esperto
Hai visto quest'albero su Ancestry? http://trees.ancestry.it/tree/62673455/ ... 0092090071
- Basaba
- Livello3
- Contatta:
Per trovare su Family Search:
Cerca -> Europa Continentale -> Italia -> Palermo stato civile (sfoglia immagini) -> Palermo (provincia) -> Palermo -> poichè non ci sono indici decennali, ma hai già la data dell'atto, puoi andare direttamente alla pagina, sfogliando grossolanamente le pagine (per esempio a pagina 100 siamo ancora a gennaio 1892, sono saltata a pag 800 (siamo al 1896), e da lì saltellando indietro a 400 (siamo al dicembre 1894) e via...
Cerca -> Europa Continentale -> Italia -> Palermo stato civile (sfoglia immagini) -> Palermo (provincia) -> Palermo -> poichè non ci sono indici decennali, ma hai già la data dell'atto, puoi andare direttamente alla pagina, sfogliando grossolanamente le pagine (per esempio a pagina 100 siamo ancora a gennaio 1892, sono saltata a pag 800 (siamo al 1896), e da lì saltellando indietro a 400 (siamo al dicembre 1894) e via...
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì
-
- Livello1
Avevo già fatto delle ricerche a Palermo, purtroppo non esiste un registro unico per l'anno 1893 ma un registro per ogni villaggio o borgata, quindi capita che trovi un registro dell'anno 1893 controlli l'indice e ti accorgi che l'atto che cerchi non è presente. Devi sfogliare i registri a 20-30 pagine alla volta ( meglio se dall'ultima pagina all'indietro in modo da regolarti con il numero dell'atto), molto spesso c'e' un indice all' inizio o alla fine di ogni singolo registro, ti accorgerai che per l'anno che ti riguarda ci saranno 3-4 o piu' registri. Se ti puo' consolare Messina è ancora peggio
.
Buon lavoro!

Buon lavoro!